Le 10 auto elettriche più economiche in ordine di prezzo

La nostra rassegna comprende dunque i dieci modelli più economici, in base ai listini dichiarati dai costruttori sul sito ufficiale.

Ecco perché l’attenzione degli appassionati è sempre più concentrata sulle auto del segmento A e B.

Come è vero che bisogna recuperare il gap sul numero di colonnine rispetto ai maggiori Paese europei, ma non ci si può lamentare più sui km percorribili.

Avvertenza per l’uso: in più di una caso lo stesso modello, se acquistato online, costa meno attingendo a varie formule

Inutile girarci intorno: al momento, le convinzioni di gran parte dei guidatori sull’elettrico sono legate alle difficoltà di ricarica, all’autonomia limitata e al prezzo elevato. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Chiariamoci subito: economico non significa di bassa qualità, come dimostrano i modelli di questa classifica Tre Dacia nella top ten. Qualità, certo. (Corriere della Sera)

Nissan Leaf. Anche agli albori delle auto elettriche la Nissan Leaf c’era e con l’avanzare degli anni ha saputo conservare l’appeal. Prezzo: da 20.100 euro (versione Comfort) (MotoriSuMotori)

Smart EQ fortwo: questo modello è al terzo posto della classifica della auto elettriche più economiche in commercio ma il prezzo inizia a salire. Ecco quali sono le auto elettriche più economiche in commercio: la classifica tra quelle che costano meno al 2021. (News Mondo)

Sarebbe il primo aumento dei costi che il mercato delle batterie deve affrontare dall’inizio dell’era dell’elettrificazione della mobilità Le multinazionali impegnate nella produzione di batterie non hanno potuto che ribaltare una parte di quegli aumenti sui prezzi del prodotto finito. (InsideEVs.it)

In 11 anni i prezzi della tecnologia a ioni di litio sono scesi dell’89% raggiungendo quota 132 dollari il kWh. “Sebbene i prezzi delle batterie siano diminuiti complessivamente nel 2021, nella seconda metà dell’anno il trend si è invertito“, spiega James Frith, capo della ricerca sull’accumulo di BNEF e autore principale del rapporto (Rinnovabili)

La conferma degli ecoincentivi sulle auto elettriche 2022 arriverà con ogni probabilità tra gli emendamenti alla legge di bilancio 2022. E’ lo stesso motivo per cui auto elettriche piccole come la Honda-e e la Smart fortwoEQ stentano a risalire la top 10 delle auto elettriche più vendute in Europa. (SicurAUTO.it)