Allarme Coldiretti: la pizza napoletana tra i prodotti contaminati

I broccoli provenienti dalla Cina sono il prodotto alimentare meno sicuro, con la quasi totalità (92%) dei campioni risultati irregolari per la presenza di residui chimici. Se nella maggioranza dei broccoli cinesi è stata trovata la presenza in eccesso ... (Catania News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primato va ai broccoli cinesi con la quasi totalità dei campioni risultati ... I broccoli cinesi, il prezzemolo del Vietnam e il basilico dell'India. (Telenord)

I broccoli provenienti dalla Cina sono il prodotto alimentare meno sicuro, con la quasi totalità (92%) dei campioni risultati irregolari per la presenza di residui chimici. (ilgiornalelocale)

Fragole, broccoli, salvia, tutti elementi naturali e salutari ma non quando sono importati. (Catania News)

I broccoli cinesi, vincono il podio per la presenza di residui chimici sul 92% dei campioni - Acetamiprid, Chlorfenapyr, Carbendazim, Flusilazole e Pyridaben - secondo posto al prezzemolo del Vietnam con il 78% di irregolarità - per eccesso di ... (Alghero News Italy)

L'elenco è contenuto in una blacklist presentata oggi, mercoledì 20 aprile, a Napoli in occasione della mobilitazione di migliaia di agricoltori a difesa della dieta mediterranea e tra i cibi a rischio ci sono in testa i broccoli provenienti dalla Cina ... (PrimaPaginaReggio.com)

BASILICO INDIANO CANCEROGENO. Preoccupano anche il prezzemolo del Vietnam con il 78% di irregolarità e il basilico dall'India che è fuori norma in ben 6 casi su 10. (Rosa Rossa)