Ecobonus auto usate, da martedì 28 settembre via prenotazioni per incentivo fino a 2mila euro: a chi spetta e come fare

Gli incentivi. Gli incentivi alla conversione sono vincolati non solo alla classe di appartenenza.

La cifra è quella stanziata dal Governo e messa a disposizione dei concessionari attraverso il Ministero dello Sviluppo Economico a partire dalle 10 di martedì 28 settembre.

Il Governo ha disposto anche che il prezzo di acquisto non dovrà superare i 25.000: questo parametro è legato alle quotazioni medie dell'auto

Il contributo più alto, 2.000 euro, va alle auto più ecologiche, ossia con emissioni omologate tra 0 e 60 g/km, cioè elettriche e ibride plug-in. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre testate

Due persone ferite in ospedale. Due le persone ferite: un 51enne e una donna di 68 anni Perde il controllo dell'auto e finisce contro un palo. (Prima Treviglio)

Ci sono 3 cosa da sapere per avere un Bonus fino a 2.000 euro per un’auto usata. Prima di tutto non deve essere di classe inferiore a 6 e deve essere a basse emissioni. (Proiezioni di Borsa)

Il contributo viene però riconosciuto solo con rottamazione e si differenzia a seconda della fascia di emissioni del veicolo usato che si acquista: 0-60: 2.000 euro; 61-90: 1.000 euro; 91-160: 750 euro. (Trentino)

A disposizione ci sono complessivamente 40 milioni di fondi e l'incentivo varia da 750 a 2mila euro. Una prima tranche del bonus per l'acquisto di auto elettriche o ibride, attivato all'inizio dell'estate si è esaurito a fine agosto, facendo scattare l'allarme dei produttori, secondo i quali l'impatto della fine degli eco-incentivi per auto elettriche e ibride plug-in avrebbe potuto mettere a rischio fino a 40mila mancate immatricolazioni (Alto Adige)

Come rivelato proprio da un comunicato del club turco, il Fenerbahce avrebbe sbagliato a pagare l’ultima rata del trasferimento di Zajc all’Empoli, inviando erroneamente la cifra di 830.000 a una concessionaria di auto olandese e non alle casse del club toscano. (Calcio In Pillole)

L’interesse per le auto usate è in continua crescita, un mercato da cui ci si attende un sempre più importante contributo al rinnovo del parco circolante italiano. (TrevisoToday)