Morto Antonio Migliaccio, il nutrizionista dei salotti tv

Lo ricorderò oggi in tv".Migliaccio aveva dato il suo nome a numerosi regimi dietetici, tra i quali la "dieta del gelato" e pubblicato molti libri sul tema dell'alimentazione.

Era nato a Catanzaro, laureato a Roma presso l'Università La Sapienza in Medicina e Chirurgia.

in onda su Rai Due dove aveva una sua rubrica fissa. È morto a Roma, docente in Scienza dell'alimentazione e specialista in Gastroenterologia, presidente emerito della Società italiana di Scienza dell'Alimentazione. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

E’ morto il professor Pietro Migliaccio, fra i massimi esperti in Italia di nutrizione, amante e sostenitore della dieta Mediterranea e contrario agli eccessi delle diete estreme pubblicizzate su internt e in tv. (DropNews.it)

Nato a Catanzaro nel 1934 per oltre 25 anni e’ stato ricercatore dell’Istituto nazionale della Nutrizione. Nominato all’unanimita’ Presidente della Societa’ Italiana di Scienze dell’Alimentazione (S.I. (Stretto web)

Il professore è stato colto da un malore improvvisamente ieri sera, come riporta il nostro giornale partner Quotidiano. Pietro Antonio Migliaccio è morto nella notte a Roma: addio allo storico nutrizionista di “I fatti vostri”, aveva 86 anni. (Casteddu on Line)

Nato a Catanzaro nel 1934 per oltre 25 anni è stato ricercatore dell’Istituto nazionale della Nutrizione. Specialista in Gastroenterologia, presidente emerito della Società italiana di Scienza dell’Alimentazione aveva infatti partecipato a numerose trasmissioni come divulgatore. (Virgilio Notizie)

Lutto nel mondo della medicina E' morto il nutrizionista Pietro Migliaccio, volto noto della televisione Pioniere della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione, aveva 86 anni. Lo conferma all'ANSA la moglie del nutrizionista, Maria Teresa Strumendo Migliaccio. (Rai News)

È con queste parole che il sito del noto nutrizionista e divulgatore Pietro Antonio Migliaccio annuncia la scomparsa del suo fondatore. Laureato a Roma presso l'Università La Sapienza in Medicina e Chirurgia, era libero docente in Scienza dell'Alimentazione e specialista in Gastroenterologia; esperto in Auxologia. (AGI - Agenzia Italia)