Azioni FCA in rally: Intesa Sanpaolo pronta ad approvare il prestito?

Le sole indiscrezioni sono bastate a far volare le azioni FCA a Milano.

Secondo numerosi osservatori, l’odierno balzo delle azioni FCA ha trovato ragion d’essere nelle ultime indiscrezioni sul prestito di Intesa Sanpaolo, garantito all’80% da SACE e dal valore di 6,3 miliardi di euro.

Per il momento, alle azioni FCA sono bastate le prime indiscrezioni sulla positiva risoluzione della questione.

Azioni FCA: Intesa Sanpaolo verso il sì?

Azioni FCA in forte rialzo a Milano sulla scia delle ultime indiscrezioni di stampa relative al prestito a garanzia statale richiesto dal colosso dell’automotive. (Money.it)

Su altri giornali

In poche parole, Fca Italy agirà da cabina di regia lasciando a Intesa Sanpaolo la gestione di tutte le transazioni con le aziende fornitrici. Con il via libera, compie un ulteriore passo in avanti un iter che potrebbe anche concludersi in breve tempo, probabilmente nel giro di due settimane. (Quattroruote)

Una volta ottenuta questa, l’iter proseguirà con un decreto da parte del ministero dell’Economia che verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale, soltanto dopo che la Corte dei Conti avrà dato il via libera. (FormulaPassion.it)

(askanews) - L'accordo per il prestito di 6,3 miliardi garantito dallo Stato "sarà con Fca Italy e sarà interamente dedicato alle attività italiane di Fca Italy". Lo assicurano fonti vicine al dossier dopo il via libera del consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo al maxi-finanziamento per Fiat Chrysler. (Yahoo Finanza)

Il cda di Intesa Sanpaolo ha approvato la delibera relativa al finanziamento in favore di Fca Italy per un importo pari a 6,3 miliardi. L’efficacia della delibera avverrà all’ottenimento della garanzia pubblica, riconosciuta da Sace, pari all’80% dell’ammontare e una volta completato l’iter contrattuale con Fca Italy. (Calcio e Finanza)

L'efficacia della delibera avverrà all'ottenimento della garanzia pubblica, riconosciuta da Sace, pari all'80% dell'ammontare e una volta completato l'iter contrattuale con Fca Italy. Secondo fonti finanziarie, il CdA della banca avrebbe approvato la delibera "considerato il ruolo fondamentale del finanziamento per la filiera italiana dell'automotive". (Il Messaggero)

- E' arrivato dal consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo riunitosi questa mattina, secondo quanto riporta l'Ansa citando fonti finanziarie, l'attesa delibera relativa al finanziamento in favore di Fca Italy per un importo di 6,3 miliardi di euro. (la Repubblica)