Liguria, altre due scosse di terremoto di lieve entità a Bargagli, avvertite anche a Genova

Dopo quella di giovedì oggi pomeriggio altre due scosse, anche se di minore entità, sono state avvertite a Genova e in altre zone della Liguria. Di nuovo l’epicentro è stato Bargagli. Le scosse in rapida successione sono state registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 15.38.01 e un secondo dopo. La prima aveva una magnitudo di 2.2, mentre la seconda è stata di 2.5. Quella di giovedì era stata di 4.2 e aveva provocato alcuni lievi danni a strutture e tetti e soprattutto un fuggi fuggi dagli uffici di buona parte della Liguria. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La più forte è stata avvertita alle 00.44: una scossa di magnitudo 2.3 con epicentro a 2 km a Sud di Bargagli, con una profondità di 6 km. (Genova24.it)

Donna molestata al parco Sessantenne denunciato L’uomo, che ha seguito la vittima quando lei ha cercato di allontanarsi, è accusato di atti osceni in luogo pubblico. Il fatto vicino ai giochi per i bambini (LA NAZIONE)

Due le scosse a rapida distanza di poco più di un minuto, la prima alle 17.47 di magnitudo stimata fra 3.7 e 4.2 poi precisata a 3.8 con epicentro Pievepelago (Modena) e la seconda alle 17.49 di magnitudo fra 2.9 e 3.4, poi precisata a 3.2 con epicentro Fosciandora in provincia di Lucca, seguita alle 17.50 da una scossa più lieve di magnitudo 2.0. (LA NAZIONE)

Lo dice il professor Daniele Spallarossa, docente di Sismologia alla Scuola di Scienze dell'Università di Genova e responsabile del Laboratorio di Sismologia dell'Ateneo Questo fenomeno sarà inevitabilmente un nuovo oggetto di studi. (La Repubblica)

Ha studiato ingegneria elettronica all’ateneo pisano. (LA NAZIONE)

Ad avvertire l'ennesimo movimento alcune persone iscritte al gruppo Lumarzo e dintorni - Val Fontanabuona: la scossa oltre ad essersi sentita a Lumarzo è stata avvertita anche a Lagomarsino, Terrarossa di Moconesi, Ferriere. (LevanteNews.it)