Scoperto perché gli uomini sudano più delle donne: non è questione di sesso

Sudare, che incubo. Eppure il sudore è un alleato della salute. Se non sudassimo semplicemente non potremmo vivere. Il cattivo odore è altra cosa, dipende dalle basi e dagli acidi grassi volatili. Il rimedio più conosciuto è il deodorante (anche lì c'è ... (Intelligonews)

Su altri media

Almeno così sostiene una ricerca condotta da un team australiano e giapponese. Le persone più magre, tendono a regolare la temperatura corporea non attraverso la perdita di liquidi ... (Sky Tg24)

A risolvere ... Sudare non sarebbe cioè una questione di genere, bensì di dimensioni. (Agora Magazine)

Non è una questione di sesso ma di taglia. Sudare non sarebbe cioè una questione di genere, bensì di dimensioni. (Leggo.it)

Non è vero che gli uomini sudano più delle donne: le strategie messe in atto dall'organismo per regolare la temperatura corporea non dipendono dal sesso, ma dalla taglia. A risolvere ... (Meteo Web)

Infatti, se il nostro corpo trattenesse il sudore potremmo addirittura morire. Tuttavia, il sudore è un vero e proprio toccasana per la nostra salute. (News Italiane)

Gli uomini sudano più delle donne? Molti di noi a questa domanda potrebbero rispondere subito di 'sì' ma una nuova ricerca ha svelato le vere cause del sudore. (Lettera35)