Stellantis, i conti volano: il margine è a due cifre. E in Borsa fa un gran balzo in avanti

Ancora più sorprendente il margine che è andato in doppia cifra molto prima del previsto e il risultato operativo.

Mercoledì 4 Agosto 2021, 09:52 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 11:04. Volano i conti Stellantis e la comunità finanziaria apprezza.

Soddisfacenti anche i risultati commerciali che fanno ben sperare in vista di una ripresa del mercato

Il ceo Carlos Tavares ha definito meglio l’accelerazione del programma di elettrificazione che era stata annunciata poche settimane fa. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il risultato operativo rettificato pro forma ammonta a 8,6 miliardi di euro, con un margine dell’11,4% (16,1% in Nord America). Sempre secondo i dati pro forma, l’utile netto del periodo è stato di 5,9 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia, non manca una brutta sorpresa: la crisi dei chip ha fatto "bruciare cassa" e annullato l’effetto positivo delle sinergie sviluppate dall’integrazione tra le attività ex FCA e PSA. (Quattroruote)

Il risultato operativo rettificato pro forma e' ammontato a 8,6 miliardi di euro, con un margine dell'11,4% (16,1% in Nord America). Cosi' le azioni del gruppo mettono a segno un progresso del 2,4%, attestandosi a 17,47 euro. (Borsa Italiana)

Stellantis si prepara ad accelerare i piani di elettrificazione dei modelli in gamma ai suoi marchi. Due nuovi modelli a batteria poi anche per Fiat Professional. (FormulaPassion.it)

Uno step epocale è stato annunciato invece per Alfa Romeo: dal 2027, tutti i nuovi modelli che verranno lanciati sul mercato dalla casa automobilistica del Biscione saranno alimentati in maniera 100% elettrica. (FormulaPassion.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)