Mps giù in Borsa, pesano dubbi e timori sull'aumento di capitale

Non si arrestano le vendite sulle azioni di Banca Mps , mentre si addensano le nubi sull’aumento di capitale da 2,5 miliardi che l’istituto senese si appresta a lanciare. Operazione necessaria per finanziare i prepensionamenti e ridurre il numero dei dipendenti, come richiesto da Bruxelles. Del resto sempre più incertezze circolano sull'aumento di capitale, che in teoria, secondo indiscrezioni, dovrebbe iniziare il 17 ottobre, data già posticipata rispetto a quella inizialmente auspicata intorno al 10 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Ogni giorno, dalle parti di Rocca Salimbeni, si assiste a una doccia scozzese di promesse di adesioni e condizioni che allontanano i potenziali investimenti. Per questo l’ad di Banca Mps non ha voluto dare cifre alle otto banche del consorzio di garanzia, generando un prevedibile nervosismo. (LA NAZIONE)

Il rischio di un flop atterrisce i possessori delle obbligazioni MPS, come segnala il boom dei rendimenti nelle ultime sedute. C’è tensione sul mercato sull’aumento di capitale di Monte Paschi di Siena (MPS). (InvestireOggi.it)

Al via migliaia di pensioni anticipate in Banca Monte dei Paschi (MPS). Entro dicembre lasceranno il posto di lavoro ben 3.500 bancari con un anticipo pensione che può arrivare fino a 7 anni rispetto all’età di uscita. (InvestireOggi.it)

MILANO, 06 OTT - Mps chiude in forte calo a Piazza Affari (-5,3% a 22,4 euro) mentre sono giorni decisivi per l'aumento di capitale, con l'ad Luigi Lovaglio alla ricerca di un numero di sottoscrittori sufficiente ad assicurarsi l'appoggio delle banche del consorzio di garanzia. (l'Adige)

I timori del mercato sulla riuscita dell’aumento si riflettono nelle quotazioni dei 4 bond subordinati di Mps, che hanno registrato cali tra il 4,2% e l’1,7%, e sono prossime ai minimi di settembre. (SienaFree.it)

Shadow (Corriere Fiorentino)