Federazione a destra: Salvini accelera, Forza Italia implode

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Le barricate di mezza Forza Italia non fermano Matteo Salvini, il leader della Lega accelera sulla federazione e convoca un vertice del “centrodestra di governo” già per metà settimana, perché l’intenzione resta quella di varare i gruppi unici in Parlamento già prima della pausa estiva. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Il progetto deve essere pensato e strutturato, con Forza Italia anima distintiva e decisiva Quello che è certo è il malcontento dentro Forza Italia per una ‘fusione a freddo’ che non piace a metà partito. (LaPresse)

E – molti se lo aspettano oggi – forse lanciare il nome del governatore reggente Nino Spirlì come candidato del Carroccio per il tavolo nazionale che sceglierà il potenziale governatore da presentare ai calabresi alle prossime regionali D’altra parte la foto di Matteo Salvini anticipa che la brioche sarà gustata. (Corriere della Calabria)

Matteo Salvini rilancia la coalizione di centrodestra e lancia l’assist a Forza Italia. Le idee della sinistra prevedono nuove tasse, noi prevediamo l’esatto opposto». La coalizione di centrodestra. Nessun tentennamento sulla coalizione: «Con Forza Italia – spiega Salvini- ci sarà una collaborazione, una federazione, ognuno con la sua identità. (LaC news24)

Inizia così l’analisi politica del consigliere regionale e coordinatore provinciale Forza Italia, Mimmo Tallini, rispetto all’ipotesi di federazione tra i due partiti. Potrebbe Forza Italia avallare l’impianto di un Paese a due velocità, con Regioni opulente dove funzionano sanità e istruzione, e altre condannate alla subalternità sociale ed economica?”. (CatanzaroInforma)

Non solo con Forza Italia, ma con tutti i soggetti del centrodestra al Governo perché fare una federazione con chi rispetto al Governo è all’opposizione diventa complicato. Il nome del candidato a presidente. (CatanzaroInforma)

Roma, 6 giu. “E’ un operazione che guardo con assoluto rispetto”, aggiunge (LaPresse)