Dal 7 aprile si torna a scuola: le regole per la Lombardia e il mistero dei tamponi

Il mistero dei tamponi. Non è ancora chiaro se, come era stato comunicato 6 giorni fa, sarà possibile fare il tampone a tutti gli alunni

Chi torna in classe nelle zone rosse. Asili, elementari e la prima media torneranno in presenza.

Da mercoledì 7 aprile riapriranno le scuole in presenza anche nelle zone rosse con queste modalità che sono state inserite nell’ultimo decreto Draghi del 1 aprile che ha rimesso la scuola tra le priorità. (QuiComo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Distinti Saluti. Andrea. SOSTIENI THEGAMETV.IT SOSTIENI L'INFORMAZIONE LIBERA E L'INTRATTENIMENTO GRATUITO SOSTIENI THEGAMETV. “Aprire le scuole è un errore” – Lettera Aperta. Buongiorno,. mi chiamo Andrea Pimpini, sono un ragazzo di Pescara. (TheGameTV)

nella regione torneranno in presenza 8900 bimbi del nido, 239.795 dell'infanzia, 451.012 delle elementari e 86.300 di prima media. Invece, «nei plessi dove il 50% delle classi abbia almeno un contagiato, si passa direttamente alla dad e alla quarantena per tutti». (Leggo.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Tutti in aula, o quasi, ma con le vecchie abitudini e quindi con i soliti rischi. (ilmattino.it)

“Hey Spotify” potrebbe presto diventare la vostra parola d’ordine preferita. Cliccando sulla notizia, è possibile abilitare e iniziare a utilizzare la nuova funzione. (HelpMeTech)

Le perplessità sono molte e ancora una volta gli studenti e le famiglie sono messe in secondo piano. Andrea Pimpini. ISCRIVITI al nostro canale Youtube. METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook (Tecnica della Scuola)

La semplificazione delle procedure burocratiche non impoverisce la scuola ma libera il suo potenziale creativo. L’ipotesi di riapertura graduale sopra citata, secondo il piano Draghi riguarda dunque una fetta consistente dell’utenza scolastica. (Il Domani d'Italia)