Panni stesi davanti al Comune di Napoli, il flash mob dei centri sociali

Contro la bozza del regolamento del Comune di Napoli che in una prima versione prevedeva la messa al bando dei panni stesi fuori dai balconi, scende in campo il centro sociale 'Mezzocannone occupato' con una manifestazione scenografica simbolicamente organizzata nella piazza del Comune.

"I panni stesi rappresentano un simbolo di questa città, decantato anche da celebri canzoni- spiega uno dei portavoce - Lo stesso si può dire per i bambini che giocano a pallone in strada, gli scugnizzi"

Una colorata stesa di panni davanti alla sede del Comune di Napoli, in piazza Municipio, mentre - poco distanti - alcuni ragazzi giocano a pallone. (La Repubblica)

Su altri media

Restiamo aggiornati per ulteriori novità su tutte le misure del regolamento sicurezza del Comune di Napoli Tra le “immagini da cartolina” che affiorano alla mente pensando alla città partenopea, c’è sicuramente quella dei panni stesi sui balconi nei vicoli. (Napoli.zon)

Dalle segrete stanze del Comune di Napoli ha fatto discutere la volontà dell'amministrazione Mandredi di pubblicare un'ordinanza dai rigidi e determinati contenuti, che oltre a disciplinare vendita di alcolici e orari di inquinamento acustico, a limitare la circolazione in monopattino nelle Gallerie monumentali e a stringere le maglie contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, per la prima volta doveva intervenire duramente nella complessa materia del decoro urbano. (AreaNapoli.it)

Giroud, questa volta veste i panni di The Punisher, mai vicino alla rete. Olivier Giroud, che contro il Bologna veste i panni di "The Punisher", non riesce a dare la scossa all'attacco rossonero. L'attaccante non è mai vicino alla rete e si fa notare solo per un paio di occasioni sprecate. (Goal News)

", ha scritto in una nota l'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris, commentando le indiscrezioni di stampa Nei vicoli stretti di Napoli, dove difficilmente entra il caldo del sole, i panni si possono asciugare solo in questa maniera. (Adnkronos)

I panni stesi resteranno, nessuno ha mai pensato di non stendere i panni anche perché i panni sono stesi così perché nei vicoli stretti di Napoli dove difficilmente entra il caldo del sole, solo in questa maniera si possono asciugare i panni. (Grande Napoli)

Nelle ultime ore c’è un vero e proprio tam tam contro la ventilata ipotesi che si possa dire basta all’antica usanza di mettere al sole e all’aria la biancheria. A Napoli è scoppiata la polemica sui panni stesi. (Il Fatto Vesuviano)