Una auto elettrica conviene davvero?

Per questo 50%, in base a reddito, residenza e composizione familiare, il 20% potrebbe passare ad un’auto elettrica senza dover cambiare abitudini.

Chi acquista oggi, in Italia, una vettura a zero emissioni, in meno di 8 anni raggiunge il pareggio dei costi rispetto a quanto spenderebbe per comprare e mantenere un’auto ad alimentazione tradizionale.

Senza considerare oltretutto quella che si prospetta come una spinta decisiva all’elettrico da parte dell’Europa. (Notiziario Finanziario)

Ne parlano anche altre fonti

Ma, leggendo il Dl Rilancio, si scopre che le cose non sono così facili come sembrerebbe. Tutti gli interventi previsti dal Dl devono essere effettuati tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021. (Bitecoin)

no studio realizzato da Move, il laboratorio del Politecnico di Milano preposto all’analisi della mobilità, ha evidenziato al 13% degli automobilisti converrebbe effettuare la transizione verso l’auto elettrica. (AlVolante)

La versione di riferimento offre quindi potenza, quattro ruote motrici ed emissioni di CO2 ridottissime. Il crossover urbano della casa francese adesso aggiunge alle motorizzazioni già presenti, un’inedita versione dall’incredibile boost prestazionale con un motore Hybrid4: parliamo di 300 CV (220 kW) su quattro ruote motrici per una delle vetture di serie più potenti del produttore. (Newstreet)

Più di 700.000 modelli venduti dal suo debutto avvenuto nel 2016, e ben 60.000 esemplari soltanto nel nostro Paese. Il crossover urbano della casa francese adesso aggiunge alle motorizzazioni già presenti, un’inedita versione dall’incredibile boost prestazionale con un motore Hybrid4: parliamo di 300 CV (220 kW) su quattro ruote motrici per una delle vetture di serie più potenti del produttore. (Newstreet)

Abbina motore 1.4 TFSI a benzina e motore elettrico da 75 kw/h per una potenza complessiva di 204 cv. Audi A3 Sportback e-tron. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La ricarica che viene da te. A Milano è attivo E-Gap, il servizio che con un semplice tap sullo smartphone riduce il problema dell’autonomia delle auto elettriche grazie alla ricarica on-demand della vettura, in tempi veloci e in qualsiasi momento. (Quotidiano Motori)