Proclamato uno 'sciopero a oltranza' contro il Green Pass

Il sindacato annuncia anche che, se il Governo non farà un passo indietro, dopo questo primo sciopero a oltranza, si procederà con un'altra protesta generale e l'azione sarà ripetuta fino al 31 dicembre.

Inoltre, l’agitazione a oltranza - che durerebbe cinque giorni - vìola le disposizioni di settore.

La Commissione, dunque, invita l'organizzazione sindacale a "revocare lo sciopero entro cinque giorni dalla ricezione della valutazione"

Mentre in tutta Italia proseguono le manifestazioni 'no Green Pass' che anche ieri, solo a Trieste, hanno riportato in piazza oltre 15mila persone, la Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali ha proclamato uno sciopero a oltranza contro l'obbligo vaccinale, dalla mezzanotte di venerdì 15 ottobre - giorno di entrata in vigore del Green Pass sui luoghi di lavoro - alla mezzanotte di mercoledì 20 ottobre. (Il Friuli)

Ne parlano anche altri giornali

Usb Taranto esprime piena soddisfazione per il ritorno alla totale operatività dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale, come richiesto dalla stessa organizzazione sindacale, anche durante l’audizione in III Commissione regionale (Sanità), tenuta venerdì 24 settembre scorso. (Tarantini Time)

Rivendicano rientro in sicurezza e si oppongono ai nuovi piani di riforma della scuola presenti nel Pnrr. Ritrovo a Gallipoli per gli studenti che si sono mobilitati per lo sciopero indetto oggi da diverse sigle sindacali. (LeccePrima)

“La Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con nota DFP-65695-P05/10/2021, ha comunicato allo scrivente Ufficio che l’Associazione Sindacale F. Sciopero scuola: la replica della Commissione di Garanzia. (Informa-press)

ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando. Titolare e responsabile del trattamento. Titolare del trattamento è Informazioni Marittime srl. (Informazioni Marittime)

"L'unità dei Cobas e di tutto il sindacalismo dibase e conflittuale ha pagato - ha affermato Bernocchi -, convincendo a mobilitare i lavoratori che non appartengono a nessuna organizzazione ma attratti dalla positività". (La Gazzetta di Lucca)

Alitalia, che è romai agli sgoccioli (dal 15 ottobre si passerà a Ita spa) ha dovuto cancellare oltre la metà dei suoi voli: sei ieri, 127 oggi (qui tutti i voli cancellati oggi) e undici domani (ecco quali sono). (Il Giorno)