Montanelli, Afeltra e il mancato duello

Indro Montanelli”.

Ma Indro, secondo Afeltra, tranne che sulle convinzioni politiche, era disponibile a conciliare sempre

“E il duello?”, chiese Afeltra, preoccupato dalla reazione del compagno d’armi.

L’oralità e il gesto di un antico signore di Amalfi sono inimitabili, capaci di farti rivivere all’istante ogni sequenza del mancato duello.

“Ma quale duello!”, rispose Montanelli, tutto sollevato. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Nel difenderla difese anche una certa idea dell'Italia per come dall'Unità in avanti era venuta delineandosi. Peccato che i barbari fossero loro. Montanelli fondò il Giornale proprio per difendere quella borghesia che i borghesi alla Carandini volevano distruggere. (ilGiornale.it)

Si tratta di un libro fotografico, nel quale le immagini in parte inedite e di grande qualità si accompagnano a una serie di testi di Travaglio e dello stesso Indro. La presentazione avrà luogo alle 21,15 con la presenza di Marco Travaglio e del giornalista Paolo Ermini. (IlCuoioInDiretta)

Davide D’Alessandro Mi auguro che l’amico Francesco Menna voglia rispettare quel voto e intitolare una via ai due grandi protagonisti del giornalismo del ‘900 prima che si concluda il nostro mandato. (www.noixvoi24.it)

Quanto fatto da lui per il mondo del giornalismo è stato talmente incisivo che l’eco continua a risuonare anche nel nuovo millennio" Il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, ha dichiarato: "A 20 anni esatti dalla morte si continua a parlare e a scrivere del nostro concittadino più illustre, Indro Montanelli (LA NAZIONE)

Racconti e immagini di una vita straordinaria. Si tratta di un libro fotografico, nel quale le immagini in parte inedite e di grande qualità si accompagnano a una serie di testi di Travaglio e dello stesso Indro. (Met)

I posti sono limitati e si consiglia di prenotare presso la Fondazione Montanelli Bassi (info@fondazionemontanelli.it; 3281289087) Firenze – Vent’anni fa moriva uno dei più grandi giornalisti italiani, se non il più grande: Indro Montanelli (Stamptoscana)