Dzeko spazza l’ultimo tabù: Inter-Shakhtar 2-0, per gli ottavi manca solo l’aritmetica

Ma il più è praticamente fatto: l'Inter supera lo Shakhtar Donetsk 2-0 e mette praticamente tutti e due i piedi negli ottavi di Champions League dopo dieci anni.

Per avere la certezza aritmetica, bisognerà ancora attendere qualche ora, il tempo di capire che risultato uscirà dal confronto tra Sheriff Tiraspol e Real Madrid.

Successo meritato, con pochi rischi, e una conferma ulteriore che questa Inter piace e si fa piacere

Traguardo arrivato al termine di un match entusiasmante, dove i nerazzurri sembravano impotenti solo di fronte all'incubo Anatolij Trubin, spezzato poi dalla doppietta di Edin Dzeko che nel giro di sei minuti piazza l'uno-due che affossa la squadra di De Zerbi e proietta l'Inter in paradiso. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'attaccante dell'Ajax è l'autentico mattatore della fase a gironi di Champions League; la sua doppietta ha permesso all'Ajax di ribaltare la sfida contro il Besiktas e di conquistare il quinto successo in cinque partite. (TUTTO mercato WEB)

Giusto fuorigioco – millimetrico -, di Darmian in occasione del primo gol annullato. Più di un dubbio invece, sull’intensità della spinta di Lautaro Martinez a Matvienko che ha portato all’annullamento del secondo gol, quello segnato al 13′ del secondo tempo. (Inter-News)

Con lo Sheriff abbiamo portato la palla 100 volte in area, senza segnare e quindi abbiamo meritato di perdere. In campionato le cose vanno meglio: “L’anno scorso avevamo preso 12 punti dalla Dinamo, oggi abbiamo gli stessi punti con un gol in meno fatto. (Virgilio Sport)

Non siamo al livello dell'Inter". vedi letture. Dopo il ko per 2-0 contro l’Inter, il tecnico dello Shakhtar Donetsk Roberto De Zerbi commenta in sala stampa la sfida di San Siro. live De Zerbi: "Differenza fra Ucraina e Champions. (TUTTO mercato WEB)

Inter-Shakhtar Donetsk 2-0: il tabellino. INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian (34′ st D’Ambrosio), Barella (33′ st Vidal), Brozovic, Calhanoglu (41′ st Sensi), Perisic (41′ st Dimarco); Martinez (23′ st Correa), Dzeko. (Calcio mercato web)

Nel primo tempo una vera e propria collezione di occasioni da parte dei nerazzurri, vicini al gol con Barella, Dzeko, Lautaro e Ranocchia; il risultato si sblocca nella ripresa. Con due gol di Dzeko nel giro di 6', l'Inter batte lo Shakhtar a San Siro e "vede" gli ottavi di Champions. (Sky Sport)