Riapertura scuole in Irpinia, Biancardi: "Stiamo respirando un'aria di speranza"

E in bocca al lupo al personale docente e non docente, così come ai genitori

In bocca al lupo a chi si appresta per la prima volta a varcare la soglia della scuola, a chi accede a una nuova classe, a chi frequenterà l’ultimo anno prima del diploma.

Si potrebbe prendere a prestito la frase di una straordinaria figura, come quella di Enzo Tortora, per l’apertura del nuovo anno scolastico, finalmente in presenza. (AvellinoToday)

Su altri giornali

"Desidero rivolgere ai bambini ed alle bambine, ai ragazzi ed alle ragazze che frequentano gli istituti della nostra città, a tutto il Personale Scolastico docente e non docente, a tutte le famiglie, ai genitori, ai nonni dei nostri alunni e delle nostre alunne, un sereno anno scolastico 2021/2022 Ieri, lunedì 13 settembre, anche a Ceva è suonata la prima campanella del nuovo anno scolastico che, si spera, possa essere più sereno degli ultimi due, segnati dalla pandemia. (TargatoCn.it)

Dai dati sulle assunzioni in ruolo ATA per l’a.s. 2021/22. Il sindacato FLC CGIL ha chiesto un immediato piano straordinario di assunzioni sui posti del Personale ATA attraverso un provvedimento d’urgenza. (Scuolainforma)

modulo per pagamento mensa. Allegato formato doc. Scarica Nell'arco di una settimana riceverete via mail un'attestazione di avvenuto pagamento e della registrazione delle somme. (Comune di Grugliasco)

Virus ovviamente permettendo, anche se le misure, sottolinea sempre il ministro, saranno chirurgiche, per evitare focolai a scuola. Per dirla con le parole di Antonello Giannelli, numero uno dell’Associazione Nazionale Presidi, la scuola si è meritata un bel 9. (Sky Tg24 )

Cari bambini, cari ragazzi, l’apertura di un nuovo anno scolastico è sempre carica di emozioni e ricca di aspettative. L’inizio del nuovo anno scolastico offre l’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola nella nostra comunità. (MolfettaLive)

La promessa del ministro all’Istruzione Bianchi rilanciata anche dall’assessore regionale Biancareddu, deve essere mantenuta: mai più in Dad e in ogni caso mai più interi istituti sbarrati. Se finora sono stati i primi, da oggi dovranno essere gli ultimi. (La Nuova Sardegna)