Emilia-Romagna. Apre il fondo regionale per lo sviluppo dell'imprenditoria femminile: un milione di euro la dotazione di partenza

Nel 2020 attraverso il Fondo Starter sono stati erogati 83 finanziamenti ad altrettante imprese femminili per oltre 4,6 milioni di euro, mentre sono state 59 le imprese e le professioni femminili che hanno potuto usufruire di 1,2 milioni di euro grazie al Fondo Microcredito.

A disposizione di ogni provincia, per la prima attivazione del fondo, è riservato un plafond minimo di 50.000 euro.

Numeri destinati a crescere con il lancio del nuovo Fondo regionale per l’imprenditoria femminile

“Il nostro obiettivo – prosegue Lori – è quello di favorire il consolidamento, lo sviluppo e l’avvio di attività imprenditoriali a conduzione femminile o con maggioranza dei soci donne. (ravennanotizie.it)

Su altri media

“Da anni in Emilia-Romagna il Pd si è fatto promotore di iniziative a sostegno delle donne. – è l’amara constatazione di Rontini, che rilancia – Alle nostre concittadine vogliamo dare più spazio e forza con politiche di sviluppo incentrate su di loro e sui giovani (RavennaToday)

È l'obiettivo del neonato "Fondo regionale per l'imprenditoria femminile e women new deal", attivato dalla Giunta regionale con un budget di un milione di euro nel 2021 e operativo dopo l'estate "per favorire l'avvio, la crescita e il consolidamento di attività imprenditoriali a conduzione femminile, con la maggioranza dei soci donne e professioniste", come fa sapere la stessa Regione. (RiminiToday)

Per la realizzazione degli obiettivi indicati nella convenzione e per consentire la pianificazione delle attività previste, compreso il monitoraggio dei risultati, sarà costituito un gruppo di lavoro composto da due rappresentanti per ciascun sottoscrittore e da eventuali parti terze ritenute utili allo svolgimento di singole attività. (Corriere dell'Economia)

Gli inglesi vengono da un girone pressoché tranquillo, concluso al primo posto avendo lasciato i vicecampioni del mondo della Croazia in seconda piazza. L’ottavi di finale degli Europei più atteso è senza ombra di dubbio quello tra l’Inghilterra e la Germania, due compagini dal passato veramente storico e caratterizzato da grandi precedenti che hanno fatto la storia del calcio. (SuperNews)

A pochi giorni dalla gara contro gli inglesi, dal ritiro della nazionale tedesca ha parlato l’esterno dell’Atalanta Robin Gosens. Dopo aver rischiato di essere eliminata ai gironi, la Germania è pronta a sfidare l’Inghilterra negli ottavi di finale di Euro 2020. (Calcio In Pillole)

La società emiliana ha praticamente definito l’ingaggio di Sydney Van Hooijdonk. Nell’ultima stagione, prima di rimanere svincolato, ha giocato con la maglia del Nac Breda nella serie B olandese. (Calcio In Pillole)