Vaccini per gli over 65: si aprono in Toscana le agende di prenotazione, circa diecimila dosi disponibili

I posti disponibili sono circa 9.600, corrispondenti alle dosi di vaccino monodose Johnson & Johnson messe a disposizione.

Da oggi, inoltre, gli over 70 che non hanno ancora avuto la possibilità di prenotarsi sul portale regionale, perché sprovvisti di computer o di smartphone o di assistenza da parte di familiari, possono rivolgersi al numero verde 800117744 "ProntoVaccino" (dalle ore 9 alle 17, dal lunedì al venerdì) e chiedere all’operatore di turno un aiuto guidato, per fissare l’appuntamento della vaccinazione

Nel frattempo, prosegue la campagna di vaccinazione per gli over 70 (i nati tra il 1941 e il 1951), per i quali il portale è stato aperto lo scorso 30 aprile e lo rimarrà per tutto il mese di maggio e fino al 7 giugno, con la possibilità di programmare la propria vaccinazione a lungo periodo, negli hub indicati dagli stessi interessati. (Valdarnopost)

La notizia riportata su altri giornali

* AstraZeneca:Francia,seconda dose di altro vaccino a under 55 (9 aprile). «L'esposizione e il tempo di follow-up non sono stati sufficienti per determinare se il rischio di coaguli di sangue con basse piastrine dopo una seconda dose differirà dal rischio dopo la prima dose. (Gazzetta del Sud)

C’è infatti disponibilità di dosi di vaccino Janssen (Johnson&Johnson) (The Monopoli Times)