Mangiare meno e muoversi sempre per mantenere il cuore in forma

Quattro volte su cinque l'infarto si potrebbe scongiurare con una prevenzione corretta, peso corporeo nei limiti della norma, dieta sana, niente fumo e nemmeno inquinamento, poco alcol e tanto movimento. Ce lo ripetiamo da sempre e puntualmente ecco ... (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri giornali

di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: 23/09/2014 - 16:47 | Articolo letto 227 ... Sano equilibrio alimentare, bere poco e muoversi: piccoli segreti per prevenire gli attacchi cardiaci nell' 80 per cento degli uomini. (Palermomania.it)

L'infarto è una delle patologie che più colpiscono la salute degli italiani. Lo stile di vita sano ed evitare eccessi è la chiave vera per evitare, o almeno tentare di abbassre il rischio, di insorgenza di patologie le più varie. (Italiaglobale.it)

L'assunto è semplice: uno stile di vita sano è l'unico valido metodo per proteggere il proprio cuore. Prevenire un infarto , insomma, si può modificando un po' di regole di comportamento. (greenMe.it)

Una nuova ricerca ha trovato che possono essere evitati 4 su 5 attacchi di cuore, adottando uno stile di vita sano. (In dies)

Ritornano in città le Giornate Vicentine della Prevenzione, una tradizione nel panorama degli eventi destinati alla promozione del benessere e del miglioramento dello stile di vita della popolazione... (Vicenzareport)

Dieta sana ed esercizio insieme riducono il rischio di malattie cardiovascolari. Secondo i ricercatori il ricorso a un'alimentazione ... (GreenStyle)