Iraq, cristiani nel dramma: fuga da Mosul per le minacce degli jihadisti

L'intera comunità cristiana di Mosul, la seconda città dell'Iraq caduta il mese scorso nelle mani dei jihadisti dello Stato islamico, è stata costretta a fuggire nelle ultime ore, dopo che i miliziani avevano intimato loro di convertirsi all'Islam o di pagare la Jiziya, ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulle case dei fedeli di Cristo è stata dipinta una N (che sta ... La croce sulla cupola della chiesa di Sant'Efrem è stata abbattuta. (L'ultima Ribattuta)

Una vita sempre più impossibile quella dei cristiani in Iraq. A Mosul. (Corriere della Sera)

- Sempre piu' drammatica la situazione per i cristiani in Iraq. (AGI) - CdV, 19 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Porta un'unica firma, dei jihadisti dell'Isis, i miliziani dello Stato islamico. C'è un'altra guerra in Medio Oriente, ed è quella che sta mettendo a ferro e fuoco l'Iraq e la Siria. (il Giornale)

L'intera comunità cristiana di Mosul, la seconda città dell'Iraq caduta il mese scorso nelle mani dei jihadisti dello Stato islamico, è stata costretta a fuggire nelle ultime ore, dopo che i miliziani avevano intimato loro di convertirsi all'Islam o di pagare la Jiziya, ... (L'Huffington Post)

Lo denuncia a Radio Vaticana il patriarca della Chiesa cattolica sira, Ignace Joseph III Younan. Il patriarca ha incontrato stamani in Vaticano l'arcivescovo ... (il Giornale)