Moretti (Con.Te), l'Rc Auto familiare non farà sconti

L’introduzione della nuova norma sull’Rc familiare rischierebbe insomma di creare storture al sistema ma anche false aspettative agli assicurati sulla riduzione dei costi.

L'Rc Auto familiare è partita ma già si addensano dubbi sui reali benefici.

"La norma ha lasciato noi operatori del settore piuttosto scettici sulla sua reale efficacia perché va ad agire solo su un aspetto tra quelli che incidono sull’RC Auto tralasciando una riforma più strutturale del settore". (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Una situazione che, secondo quanto emerso dall’indagine, riguarderà il 18% dei rispondenti, pari a circa 3 milioni di famiglie.- L’attuale sistema assicurativo, grazie alla cosiddetta Legge Bersani, consente già ai membri di una famiglia di utilizzare lama solo nel caso in cui si tratti di acquisto di un veicolo che entra per la prima volta in possesso della famiglia (indipendentemente dal fatto che il mezzo sia nuovo o usato). (Teleborsa)

Emanuele Anzaghi che è il vicepresidente di Segugio. Segugio.it, il leader della comparazione assicurativa in Italia, comunica che la nuova Rc familiare avrà degli impatti sulle famiglie interessate molto inferiori a quelli che si prevedeva. (InvestireOggi.it)

Novità sulle assicurazioni auto, sulla ristrutturazione edilizia e sui pagamenti con il bancomat. Il servizio di Luciano Piscaglia. (TG2000)

Rc auto familiare: ci siamo quasi. Resta una certezza: il M5S e in generale il Governo giallorosso hanno combinato un serio pasticcio con la Rc auto familiare, dal quale non si sa ora come uscire sani e salvi. (ClubAlfa.it)

Respinti anche gli emendamenti di Italia viva che chiedevano la soppressione dell'articolo 35 del testo sulle concessioni autostradali. Stabilizzazioni del personale e possibilità ai medici di restare in servizio anche oltre i 40 anni di attività (ma sotto i 70 anni di età). (la Repubblica)

L'estensione della classe di merito più conveniente sarà valida sia per i nuovi contratti che per i rinnovi di quelli già esistenti. Innanzitutto è possibile chiedere l'estensione della cosiddetta classe di rischio più favorevole a tutti i veicoli posseduti dal nucleo familiare, anche se i veicoli sono di "tipologie diverse". (ilGiornale.it)