Tutto quesiti - Domande al Relatore: come indicare in dichiarazione i crediti d'imposta

Il quadro RU della dichiarazione dei redditi ha recepito i crediti d’imposta concessi per agevolare i soggetti colpiti dalla pandemia.

Le novità che hanno causato alcune incertezze riguardano l’appostazione contabile per le imprese e la rappresentazione nel quadro RU dei crediti per botteghe e negozi, canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo, adeguamento degli ambienti di lavoro, sanificazione e acquisto DPI, nonché delle relative, eventuali, cessioni

Proseguiamo l’analisi dei numerosi quesiti inviati a seguito della videoconferenza “Nuovi crediti di imposta e compilazione del Quadro RU” del 20 maggio 2021. (MySolution)

La notizia riportata su altre testate

Che succede se un’impresa si relaziona con la banca. Se le imprese vogliono contattare direttamente le banche per la cessione del credito, il contatto è possibile. Ogni 100 euro di credito fiscale ne vengono offerti in media 102, nessuna per ora ha però pare aver toccato e superato quota 105 (Proiezioni di Borsa)

La previgente normativa del credito d’imposta beni strumentali introdotta dalla Legge di Bilancio 2020 trova applicazione, ai sensi del comma 185, articolo 1, L. Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali: disciplina previgente ex L. (Euroconference NEWS)

Leggi anche Acquisto prima casa super agevolato per i giovani: a quali condizioni. Cessioni effettuate dai costruttori. Il legislatore ha preso in considerazione anche le cessioni effettuate dai costruttori e quindi imponibili ai fini IVA. (Ipsoa)

FUTURO CONSAPEVOLE – Col senno di poi, questo investimento assume contorni negativi, e l’inaffidabilità fisica del centrocampista è solo l’innesco Con ogni probabilità ora Sensi dovrà rinunciare alla rassegna continentale, cercando la soluzione ai suoi problemi prima della prossima stagione. (Inter-News)