Lo dicono i Lincei- Il Nobel Parisi: come i suoi studi ci aiutano nella vita quotidiana La diretta

Daniele Manca ne parla con Giorgio Parisi.

«Lo dicono i Lincei» è una rubrica mensile di approfondimento dell’Accademia dei Lincei patrocinata dell’Associazione Amici dell’Accademia dei Lincei in collaborazione con Il Corriere della Sera

«Il Nobel Parisi: come i suoi studi ci aiutano nella vita quotidiana».

(Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Di bimbi e di aiuti fiscali a mamma e papà per riempire le culle sempre più vuote. Morti di bambini appena nati o gravidanze non portate a termine- conclude Parisi- sono disastri che investono altamente le famiglie (la Repubblica)

Così il premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi si esprime in merito al rapporto fra scienza e religione in un'intervista a Famiglia Cristiana, nel numero in edicola da giovedì. La religione cerca la spiegazione del mondo in qualcosa che lo trascende. (AGI - Agenzia Italia)

Non ha resistito che poche ore, il fisico italiano Giorgio Parisi, dopo l’assegnazione del premio Nobel per «la scoperta dell’interazione di materiali disordinati e fluttuazioni nei sistemi fisici dal livello atomico a quello planetario». (Tempi.it)

Anche il dipartimento di Scienze matematiche fisiche e Informatiche della nostra Università è diventato un punto di incontro per tutta la comunità di Fisica statistica e dei Sistemi complessi. Vicepresidente della Società italiana di Fisica statistica, da anni si occupa di Fisica statistica e dei Sistemi complessi (Gazzetta di Parma)

L'Italia non è un paese per giovani", ha detto citando il titolo di una trasmissione radiofonica.Il Convegno dice il Nobel "con una storia complicata. (Rai News)