Roma, lo sgombero di migranti arriva in Campidoglio. Gli attivisti: “Non ci fermiamo”

La notizia della convocazione dell'assemblea capitolina straordinaria per l'11 ottobre, sullo sgombero dei migranti di Via Cupa arriva durante la conferenza stampa dei volontari del Centro Baobab; nel «luogo per noi insolito del centro congressi dei ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Da venerdì mattina alle 8, è in corso lo sgombero della stradina a ridosso di via Tiburtina, davanti all'ex centro Baobab: nella strada privata, da mesi si rifugiano centinaia di migranti scatenando le proteste dei residenti che denunciano "d egrado e ... (PrimaPaginaItaly)

Le operazioni di sgombero del centro per migranti in via Cupa, che nel 2016 ha dato rifugio a circa 53mila persone in transito verso il Nordeuropa, sono cominciate alle 8 del 30 ... (Internazionale)

Via Cupa restituita ai cittadini. (Il Messaggero)

30 settembre 2016 20:09. Ginevra Nozzoli. (RomaToday)

"A Roma tutto sembra immobile, ma così non è" scrive Roberto Viviani, uno degli animatori di Baobab Experience in questo resoconto sulla situazione in Via Cupa per Melting Pot. (Melting Pot)

Alle 8:30 della mattina di venerdì 30 settembre i blindati della polizia sono giunti in Via Cupa, dove i volontari di Baobab Experience danno sostegno ai migranti che arrivano nella capitale, prelevando 101 migranti eritrei e 8 cittadini somali (tra ... (Melting Pot)