500 piccoli migranti da Francesco

​Il Papa ha accolto 500 piccoli migranti arrivati, dalla Calabria in Vaticano, in treno. Si chiama Il Treno dei Bambini. L'iniziativa giunta alla quarta edizione e promossa dal "Cortile dei Gentili", che quest'anno viene dedicata ai piccoli migranti ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato soprattutto questo il momento vissuto da Papa Francesco con i centinaia di giovanissimi di varie etnie e religioni giunti in Vaticano dalla ... (Radio Vaticana)

Soltanto è rimasto il giubbetto. Mi ha portato questo giubbetto - ha raccontato papa Francesco, secondo quanto riferisce la Radiovaticana - e piangendo mi ha detto: «Padre, non ce l'ho fatta. (Corriere della Sera)

Nei tre giorni di naufragi continui nel Mediterraneo il Papa ha trovato il modo, con una frase semplice ed efficace, di toccare il cuore di circa 500 bambini, di varie etnie e religioni, tra loro ... (Il Messaggero)

ANSA. Francesco con Ravasi all'incontro con il «Treno dei bambini». (La Stampa)

'I migranti non sono il pericolo, sono in pericolo', il Papa lo ha detto incontrando in Vaticano 500 bambini di varie etnie e religioni giunti con il Treno dei bambini, un evento che ogni anno coinvolge minori che hanno vissuto situazioni di disagio ... (euronews)

I migranti "non sono un pericolo, ma sono in pericolo". Lo ha detto il Papa durante l'incontro con i piccoli del "Treno dei bambini", nell'atrio dell'aula Paolo VI in Vaticano. (Nuovo Sud)