Scuola: i 24 CFU potrebbero scomparire per l’insegnamento, le ultime dichiarazioni di Bianchi

24 CFU addio, in arrivo una riforma nuova sul reclutamento degli insegnanti?

Ma soprattutto che fine faranno i 24 CFU una volta annullati come requisiti di accesso ai concorsi?

Da sempre contestati, i 24 CFU potrebbero uscire di scena in un futuro non troppo lontano.

Eppure non è la prima volta che Bianchi manifesta il suo dissenso verso i 24 CFU.

Patrizio Bianchi ha ipotizzato la possibile fine dei 24 CFU in occasione della conferenza stampa per la cabina di regia sul Pnrr. (Informazione Oggi)

Su altri media

Alla procedura selettiva possono partecipare coloro in possesso di Laurea magistrale/specialistica in Giurisprudenza, Economia, ecc. e lauree equipollenti specificate nel bando. La procedura di concorso per consulente di protezione sociale prevede due prove scritte e una prova orale. (ekuonews.it)

È quanto prevede un nuovo bando di Regione Lombardia, che rientra nel ‘Piano Lombardia’ 2021 – 2022. Si tratta di un bando che ci consentirà, terminati i lavori, di esaltare ulteriormente la ricchezza e il valore dell’immenso patrimonio culturale lombardo (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La prova è valutata al massimo 100 punti ed è superata da coloro che conseguono il punteggio minimo di 70 punti. La più significativa è sicuramente quella dell’abolizione della prova preselettiva, nell’ottica della semplificazione dei concorsi per la pubblica amministrazione voluta da Brunetta. (Scuola & Concorsi)

Per prepararti al concorso ordinario in ambito linguistico segui il corso Concorso ordinario Inglese, classe di concorso A24, A25 Si profilano dunque opportunità per gli aspiranti docenti ma anche per gli aspiranti Ata. (Tecnica della Scuola)

Il portale del reclutamento e consigli per la preparazione ai concorsi PA. (lentepubblica.it)

VILUPPO SPA. viluppo S.p.A. è l’Agenzia di Sviluppo dell’Area Metropolitana di Napoli, partecipata al 100% dalla Città Metropolitana di Napoli, azionista ed unico committente. BANDO. Tutti gli interessati al concorso per operai della viluppo S.p. (Ti Consiglio)