Vaccini, per chi ha già avuto il coronavirus potrebbe bastare una sola dose di Pfizer

Una sola dose del vaccino Pfizer potrebbe essere sufficiente per fornire una protezione completa dal Covid-19 nelle persone che hanno già contratto il virus.

Stando a quanto emerso in una ricerca della Public Health England, una singola dose del vaccino Pfizer ha aumentato la quantità di anticorpi in una persona che aveva già contratto il Covid-19.

LEGGI ANCHE => Caos Vaccini in Lombardia, 100mila in attesa, la Moratti: “Non c’è fretta”, è polemica. (Periodico Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dobbiamo dunque avviare la vaccinazione del gruppo 3) insieme al gruppo 2). Nello stesso periodo saranno consegnate 150.000 dosi di vaccino AstraZeneca (AndriaViva)

Il virologo durante il suo intervento a "Otto e mezzo" su La7 - Ansa /CorriereTv. «Occorre essere chiari una volta per tutte su cosa ci si aspetta dal punto di vista dei vaccini», così il virologo Massimo Galli, ospite di Lilli Gruber a "Otto e mezzo" su La7. (Corriere TV)

Pfizer e BioNTech «lavorano incessantemente per fornire al mondo 2 miliardi di dosi entro il 2021». L’accordo prevede che «oltre alle 300 milioni di dosi previste entro l’anno ne arriveranno altre 200 milioni, con una stima di 75 milioni nel secondo trimestre, per un totale di 500 milioni entro fine 2021 e un’opzione per arrivare a 600 milioni" spiega. (Gazzetta di Parma)

«Pfizer e BioNTech lavorano incessantemente per fornire al mondo 2 miliardi di dosi entro il 2021. «Nessun vaccino Pfizer è disponibile tramite intermediari. (La Stampa)

"In tutto 340 dosi, oggi e domani esauriremo questa prima fornitura", spiega l'assessore Monica Formaiano, che ha coinvolto i volontari della Protezione Civile e di Anteas Trasporto Amico, che si occupano anche di trasportare gratuitamente chi non ha mezzi propri e ha difficoltà di movimento, di Oftal e della Polizia Municipale. (Il Piccolo)

I ricercatori hanno coinvolto oltre 500 partecipanti per valutare la risposta al vaccino Pfizer-BioNTech nei soggetti che avevano già avuto l’infezione Una dose singola del vaccino Pfizer può essere sufficiente a proteggere da contagi futuri le persone che sono già state affette da Covid-19. (Il Messaggero)