L’uragano travolge la supercar da un milione di dollari

L’uragano Ian è stato considerato uno dei più devastanti nella storia degli Stati Uniti dopo Katrina del 2005 e ha danneggiato decine di migliaia di automobili, colpendo oltre ai normali utenti anche aree della Florida dove sono numerosissime le grandi proprietà immobiliari con garage che contengono collezioni di supercar e auto d’epoca, ed anche decine e decine di grandi dealer. Non sono mancati episodi ‘limite’ come il caso di una fiammante McLaren P1 trascinata fuori dal garage (solo una settimana dopo l’acquisto) dal fiume d’acqua alluvionale assieme ad una Rolls-Royce Phantom. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una visita politicamente carica di altri significati visto che il presidente incontrerà Ron DeSantis, governatore della Florida, repubblicano e potenziale avversario del 2024 per la Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)

La scorsa settimana, il passaggio dell’uragano Ian attraverso i Caraibi ha provocato a Cuba diverse vittime ed enormi distruzioni materiali nelle infrastrutture e nell’agricoltura, due morti e lo sfollamento di decine di migliaia di persone. (Contropiano)

Pine Island, la più grande isola al largo della costa del Golfo della Florida, è stata in gran parte tagliata fuori dal mondo esterno dopo che Ian ha reso le sue città raggiungibili solo in barca o in aereo. (LaPresse)

Il Presidente Biden ha visitato Fort Myers Beach, Florida, mercoledì per esaminare i danni lasciati dall'uragano Ian. Il sindaco di Fort Myers Beach, Ray Murphy, stava ringraziando Biden quando un microfono ha ripreso parte della loro conversazione. (La Stampa)

Biden, che ha incontrato il governatore repubblicano Ron DeSantis, che lo ha ringraziato della visita, ha inoltre sottolineato la “straordinaria collaborazione” che c’è stata tra le autorità federali e quelle locali per contenere il numero delle vittime e i danno causati dall’uragano Lo ha sottolineato il presidente Joe Biden, parlando a Fort Myers, in Florida, dove insieme alla first lady Jill ha visitato le zone colpite dall’uragano Ian. (LaPresse)

Mentre oltre 2,5 milioni di cittadini sono rimasti senza elettricità e circa un milione senza acqua potabile, gli abitanti di Babcock Ranch non sono mai stati disconessi dalla rete elettrica, internet ha continuato a funzionare, così come l’accesso all’acqua. (LifeGate)