Allarme in India per la mucormicosi, conseguenza del Covid-19

"Normalmente, abbiamo un caso ogni 4,5 mesi".

Da Pune conferma l'allarme il dottor Parikshit Gogate: "Nelle ultime tre settimane abbiamo avuto una trentina di pazienti".Gli esperti ritengono che la mucormicosi, che di solito aggredisce pazienti diabetici e immunodepressi, possa essere esaltata dagli steroidi, usati come trattamenti salvavita per ammalati di Covid in condizioni molto serie.La task force ha raccomandato di non trascurare il rischio, scambiandolo per raffreddore o sinusite

Task force del Paese raccomanda di non trascurare il rischio Allarme in India per la mucormicosi, conseguenza del Covid-19 Numerosi casi dell'infezione fungina, che colpisce naso, palato, occhi, e può avere gravi conseguenze sul cervello e sui polmoni, sono stati identificati nelle ultime settimane a Delhi, in Maharashtra e nel Gujarat (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Fa paura ai connazionali residenti in Italia il nuovo record i contagi in India: gli ultimi dati dicono 400 mila in sole 24 ore. Marco Singh Ikbal, 28 anni, programmatore in un’azienda meccanica, residente a Casoni di Luzzara ha amici e parenti in India. (Gazzetta di Reggio)

COVID in India: un’infezione micotica mortale si sta diffondendo tra i sopravvissuti. I sintomi della mucormicosi vanno da un semplice mal di testa e congestione nasale al gonfiore di un lato del viso, cecità e persino la morte. (Scienzenotizie.it)

COME LA CINA POTENZIA LA PROPRIA MARINA MILITARE. Non è certo un caso che la Cina stia investendo sempre di più in infrastrutture nello Sri Lanka, in Myanmar, nel porto di Gwadar e in Cambogia. L’articolo di Giuseppe Gagliano sul recente attacco attraverso i social media da parte della Cina nei confronti dell’India per l’incapacità di gestire la crisi Covid. (Startmag Web magazine)

La missione per riportare con un volo sanitario dall’India Simonetta Filippini, il marito Enzo Galli e la piccola Mariam Gemma è andata a buon fine Come è andato il rientro della famiglia Galli? (LA NAZIONE)

Gli ultimi tasselli sono stati l’autorizzazione della Regione Toscana all’atterraggio e alle cure e quella del ministero della salute". Cinquantasei pagine di bonifici da controllare e suddividere fra prestiti e donazioni e seguire la famiglia Galli in ospedale. (LA NAZIONE)

Ed è da quella postazione, in cui è costretta alla terapia dell’ossigeno, che ha detto grazie, tramite un messaggio vocale, a tutte quelle persone che l’hanno aiutata. (Virgilio Notizie)