La Lega accusa il colpo del Super Green Pass e annulla l'assemblea. Salvini: «Tenere botta fino a febbraio»

Il problema principale, ora, è non finire etichettati come partito dei no vax, evitando di farsi travolgere dalla quarta ondata

La Lega annulla l’assembla: «Tenere botta fino a febbraio». Si punta a superare l’appuntamento cruciale col Quirinale.

«Teniamo botta fino a febbraio», avrebbe detto Salvini, secondo quanto riportato da un retroscena del Messaggero, che si sofferma in particolare sulle difficoltà del Carroccio rispetto al tema No Vax e No Green pass. (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Giorgetti, bomba sul reddito di cittadinanza: un caso per Draghi, il premier ora che fa? Giorgetti scende in campo a favore dei consumatori e invita Dazn al ministero: si torna alle due utenze? (LiberoQuotidiano.it)

Chi ha posizioni no vax ha atteggiamenti molto aggressivi Il super green pass, infatti, esclude l’utilizzo del tampone per chi si raduna in spazi pubblici al chiuso. (Corriere della Sera)

Il super green pass, anche in zona bianca, va infatti dal 6 dicembre fino al 15 gennaio. “Ma per me il partito viene dopo il paese”, aggiunge il segretario, volato da Milano a Roma in mattinata per partecipare di persona all’Eur agli ‘Stati Generali dei Consulenti del Lavoro’. (LaPresse)

La norma che prevede il green pass rafforzato anche in zona bianca era ampiamente osteggiata dai leghisti riuniti per decidere il da farsi. "Il Super green pass è divisivo", insiste il presidente del partito, Meloni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A cura di Annalisa Cangemi. Il Super Green pass potrebbe riacutizzare i conflitti all'interno della Lega. Magra consolazione anche l'esclusione del Green pass per i bambini, altro punto che Salvini può rivendicare. (Fanpage)

E ancora: “Se ci sono milioni di italiani che domani sono in difficoltà per lavorare, noi siamo per aiutarli, sul modello europeo, allungando la durata del tampone, estendendo l’utilizzo di tamponi rapidi e gratuiti”. (LA NOTIZIA)