Saman Abbas, il difficile recupero dei resti dalla buca per il test del Dna. E il padre: “È ancora viva

Saman Abbas, gli inquirenti sembrano sicuri che quelli trovati nel casolare ritrovati due metri sotto terra in un casolare abbandonato di Novellara, siano i resti della diciottenne scomparsa nel nulla da un anno e mezzo. Saranno ora i periti a cercare di dare una risposta all’enigma. Il padre però insiste: “È viva” - video Video in Evidenza X La telefonata che incastra il padre di Saman: “L’ho uccisa per il mio onore” La telefonata che incastra il padre di Saman: “L’ho uccisa per il mio onore” Saman Abbas, parla il procuratore Paci - guarda UNA SQUADRA DI ESPERTI - Il casolare si trova a poche centinaia di metri da dove viveva la giovane. (OGGI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stato Danish Hasnain, lo zio di Saman, accusato di essere l'esecutore materiale del suo omicidio a rivelare il luogo in cui la ragazza è stata seppellita la notte tra il 30 aprile e il primo maggio 2021. (La Repubblica)

I resti di un cadavere sotterrati all'interno di un casolare abbandonato, sono stati trovati nelle campagne del comune di Novellara a poche centinaia di metri dalla casa dove la ragazza viveva. A rinvenirli, i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Reggio Emilia. (Casteddu Online)

In queste ore la polizia scientifica, coadiuvata dall’anatomopatologa Cristina Cattaneo e dall’archeologo forense Dominic Salsarola, sta lavorando assiduamente per riportare alla luce i resti umani rinvenuti in un casolare abbandonato a Novellara, distante circa 700 metri dall’abitazione della famiglia di Saman Abbas, la 18enne pakistana per il cui omicidio, sequestro di persona e soppressione di cadavere sono accusati il padre, lo zio e due cugini, tutti tratti in arresto, e la madre, tuttora latitante in Pakistan. (Il Fatto Quotidiano)

A Novellara proseguono le operazioni per recuperare i resti del cadavere di Saman, mentre in Pakistan il padre giura che la ragazza è viva. (ilGiornale.it)

Era il giugno del 2021, quando Shabbar Abbas ai tempi ancora latitante in Pakistan - parlava al telefono con un parente e confessava di avere ucciso la figlia Saman. Un anno e mezzo dopo, mentre i periti nominati dalla Corte d'Assise sono al lavoro per esumare quello che sembra essere il corpo della 18enne, il padre assicura che la ragazza è ancora viva. (ilmattino.it)

Un anno e mezzo dopo, mentre i periti nominati dalla Corte d'Assise sono al lavoro per esumare quello che sembra essere il corpo della 18enne, il padre assicura che la ragazza è ancora viva. Scomparsa da Novellara (Reggio Emilia) nella primavera dell'anno scorso, Saman sarebbe stata uccisa da alcuni familiari perché si ribellava a un matrimonio combinato. (ilmessaggero.it)