C'era una volta Fantozzi. Il Festival del Cinema di Roma omaggia il mitico ragioniere, "patrimonio culturale italiano"

Ne sono passati di episodi sotto i ponti, da quel 1975 ad oggi. Quarant'anni fa correva infatti l'anno in cui il mitico Ragionier Ugo Fantozzi, ideato a Paolo Villaggio, vedeva la luce su celluloide, con la regia di Luciano Salce, in un lungometraggio ... (ExibArt)

La notizia riportata su altri giornali

Chi può dire di non aver mai visto sugli schermi italiani una scena tragicomica con il Ragionier Ugo Fantozzi che cerca di barcamenarsi nella vita quotidiana, con una moglie assillante, una figlia bruttina e un capo feroce? Chi non si è rivisto almeno ... (Veb)

Eravamo poveri entrambi, poi Maurizio Costanzo, un uomo di bruttezza esagerata, ci ha detto, 'se venite a Roma, vi garantisco un grande successo'. “Fantozzi è nato in un cabaret artigianale, fatto da me e Fabrizio De André. (abruzzo24ore.tv)

I due ... (Cube Magazine)

Comincia così l'incontro in Sala Petrassi ... “Fantozzi nasce cinquanta anni fa sulle pagine di un libro e sembrava un successino, invece è stato un successo enorme vendendo 1 milione e mezzo di copie. (ComingSoon.it)

Ieri alla festa cinematografica di Roma è stato il giorno di Paolo Villaggio: l'attore genovese si è presentato sul red carpet accompagnato da Anna Mazzamauro e Plinio Fernando, che nei film di Fantozzi interpretavano rispettivamente la signorina ... (L'Italianews.it)

Paolo Villaggio non le manda a dire e oggi all'incontro stampa della Festa del cinema di Roma per il restauro di Fantozzi (dal 26 al 28 in sala in 200 copie) e de Il secondo tragico Fantozzi (dal 2 al 4 novembre) parla ovviamente di Fantozzi («Mai come ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)