Spagna, scambiata nella culla chiede 3 milioni di risarcimento. Una storia incredibile

Al ritorno nelle culle, sistemate vicine, ancora prima di avere alcun contatto con le rispettive madri, le due neonate sono state scambiate.

Era il 2002: i fatti accadevano all'Ospedale San Millàn de Logrono, ma la vicenda è venuta a galla solamente 15 anni dopo.

Roma, 8 settembre 2021 - Una storia incredibile arriva dalla Spagna: una 19enne, come raccontato dal giornale 'la Rioja', ha chiesto un risarcimento di 3 milioni di euro per danni morali dopo aver scoperto di essere stata scambiata nella culla con un’altra bambina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Trattandosi quindi di un errore e non di un atto illecito, la richiesta di un risarcimento così alto sarebbe stata respinta e sarebbero stati offerti invece 215.000€ Secondo l’assessora regionale alla Salute de La Rioja, lo scambio fu causato da “un errore umano“ ma non sarebbe più possibile individuare il responsabile. (Thesocialpost.it)

Ad accorgersi di una vita trascorsa con una famiglia che non era quella biologica, è stata una delle due ragazze quando ha compiuto 15 anni. Poi, quando fu il momento per loro di tornare fra le braccia dei genitori, successe qualcosa. (Today.it)

Aveva 16 anni la giovane, quando per la prima volta si presentò nello studio degli avvocati che l'avrebbero seguita nella causa, chiedendo loro: «Ditemi chi sono». Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)

Protagonista di questa vicenda, una ragazza spagnola di 19 anni rivoltasi ad uno studio legale. “Fue un error humano y no hemos podido concluir quién fue”, dijo Sara Alba, jefa de salud de la región norteña de La Rioja en conferencia de prensa el martes. (L'Occhio)

Su sua istanza, le autorità sanitarie della provincia hanno avviato una indagine, attraverso la quale si è scoperto lo scambio. Una per il riconoscimento di filiazione dal suo vero padre, che si è sottoposto volontariamente alla prova del Dna a gennaio. (Yahoo Finanza)

Dopo un'indagine è emerso l'incidente in ospedale che ha cambiato per sempre il suo destino (La Repubblica)