Il capo della Ferrari afferma di non temere il futuro delle auto elettriche

La Ferrari è impegnata a lanciare la sua prima auto completamente elettrica nel 2025

Porto Giulio Biovacari. MILANO (Reuters) – Il presidente Ferrari, produttore di auto sportive sinonimo di rumorosi motori a benzina, ha accolto con favore il passaggio ai motori elettrici lunedì e si è detto fiducioso di mantenere la leadership nelle auto ad alte prestazioni.

“Vediamo i regolamenti come benvenuti”, ha detto Elkann, mentre la Ferrari raggiunge gli obiettivi chiave per il 2021. (Giornale Siracusa)

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Le consegne si attestano sulle 2.685 unità, lo 0,5% rispetto al 2019 e il 93,3% rispetto al 2020, fortemente condizionato dalla sospensione della produzione. Restano invariate le previsioni per il 2021: i ricavi a 4,3 miliardi, margine operativo lordo tra 1,45 e 1,5 miliardi, utile operativo tra 970 milioni e 1,02 miliardi e utile per azione tra 4 e 4,2 euro. (Automoto.it)

Stretto legame con le Formula 1. La Ferrari F50 è, forse, l’auto stradale più vicina al mondo dei Gran Premi. Ricordiamo che la Ferrari F50 è una supercar in tiratura limitata costruita in 349 esemplari. (ClubAlfa.it)

L’utile per azione è pari a 1,11 euro, in aumento 0,04 euro di un anno fa. I ricavi del periodo ammontano a 1,035 (Il Sole 24 ORE)

Le consegne del trimestre sono state trainate dalla famiglia F8 e dalla 812 GTS, con il contributo della SF90 Stradale e della Ferrari Roma e con l’inizio delle consegne della nuova Portofino M. (l'Automobile - ACI)

I ricavi netti del periodo sono pari a 1.035 milioni, quasi raddoppiati rispetto all'anno precedente e in aumento del 5,2% rispetto allo stesso periodo del 2019. Rivista al rialzo la guidance 2021 sul free cash flow industriale da circa 350 milioni a circa 450 milioni di euro, "a condizione che l'operatività non sia impattata da ulteriori restrizioni dovute alla pandemia da Covid 19" (Tiscali.it)