Coronavirus, in calo positivi e ricoveri ma ci sono cinque decessi

Tra gli altri comuni umbri interessati da nuovi contagi anche Perugia con altri 15 casi Covid e Terni con 8.

Numeri che restituiscono un tasso di positività in ulteriore calo: nel giro di 24 ore è infatti passato dal 4,8 al 2,8 per cento.

Tra venerdì e sabato diminuiti anche i ricoveri: 10 in meno quelli ordinari, 6 in meno quelli in terapia intensiva

In calo positivi e ricoveri ma sono altre cinque le vittime del Covid registrate in Umbra tra le giornate di venerdì 30 aprile e sabato primo maggio. (Rgunotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Registrati altri quattro morti e 95 guariti. Perugia, 3 maggio 2021 - Sono stati 35 i nuovi positivi al Covid registrati in Umbria nell'ultimo giorno. (LA NAZIONE)

Così i singoli ospedali: Perugia 56 ricoveri (+3) di cui 14 (+1) in intensiva; Terni 38 ricoveri (invariato) di cui 5 (-3) in intensiva; Città di Castello 33 ricoveri (invariato) di cui 3 (invariato) in intensiva; Spoleto 30 ricoveri (-2) di cui 6 (invariato) in intensiva; Pantalla 24 ricoveri (invariato), nessuno in intensiva; Branca 13 ricoveri (-1), nessuno in intensiva; ospedale da campo Perugia 5 ricoveri (invariato), nessuno in intensiva; Foligno 2 ricoveri (invariato), nessuno in intensiva. (umbriaON)

CASI DI POSITIVITÀ TOTALI. ATTUALMENTE POSITIVI. GUARITI. DECEDUTI. ISOLAMENTI CONTUMACIALI. RICOVERATI Sono questi i principali dati, secondo il bollettino della Regione Umbria e della Protezione Civile, aggiornato alle 12.31 del 3 maggio. (PerugiaToday)

Il tasso di positività è del 2,27% sul totale (2,3 lunedì della scorsa settimana) e del 5,9 sui soli molecolari (6% sette giorni fa). Sono stati 35 i nuovi positivi al Covid registrati in Umbria nell’ultimo giorno. (Terni in rete)

A fronte di 363.975 dosi consegnate in Umbria, alle 8 di questa mattina, 3 maggio, ne sono state somministrate 316.509. Per 220.423 (28,33%) è arrivata la prima dose mentre gli umbri che hanno completato il ciclo vaccinale sono 96.083, pari al 12,33% del totale. (TerniToday)

Il Consorzio dei Comuni dei Navigli, il Parco della Valle Lombarda del Ticino, il Comune di Abbiategrasso e i Comuni dei Castelli dell’Antico Ducato di Milano, nel segno dell’unità ancora una volta si sono aggregati per gestire insieme, nella piattaforma della “Bit Digital Edition”, uno spazio virtuale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)