Il trucco per salvarsi: così è riuscita a liberarsi dal rapitore

Nell'abitazione di Fernandes, la giovane si sarebbe vista infliggere sevizie e minacce, incapace di fuggire perché paralizzata dalla paura.

Per la 19enne britannica, però la El Khayati sarebbe lei stessa una vittima di Fernandes, da lui manipolata e violentata.

Il processo a carico dell'indagato si sarebbe dovuto svolgere entro il 2020, ma l'emergenza Covid ha causato continui rinvii delle udienze

Lauren Caton, una 19enne britannica, ha ultimamente visto il suo aguzzino, che l'aveva violentata e tenuta prigioniera per dieci giorni, venire condannato in Portogallo dal locale tribunale di Faro. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Dalle indagini è emerso che Ferndandes aveva già una precedente condanna per omicidio e altre accuse di violenze e stupro da parte di una turista brasiliana Lauren, un ragazza britannica, all’epoca dei fatti aveva 19 anni e aveva deciso di fare un’esperienza all’estero, lavorando come cameriera in un bar dell’Algarve, in Portogallo (Il Fatto Quotidiano)

Fernandes ha sempre negato tutto, ha parlato di «un complotto» contro di lui e ha giurato di «non aver mai costretto nessuno» Il 5 giugno 2019 Fernandes è talmente sicuro che Lauren non fuggirà, che la porta con lui al Forum Algarve, un frequentato centro commerciale. (ilmessaggero.it)

L'ha avvicinata nel parcheggio dell'autogrill dove il pullman che la stava portando in Campania, aveva fatto sosta. Immediato il trasferimento presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa Scolastica di Cassino dove i medici hanno accertato lo stupro e le tante percosse ricevute. (ilmattino.it)