Schaeuble corregge il tiro di Merkel: "Italia e Francia su strada giusta"

Il ministro delle Finanze tedesco all'Eurogruppo dà atto a Roma e Parigi di aver intrapreso un percorso politico apprezzabile. Sul Jobs Act: "Impressionante la....." (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

08 dicembre 2014 12.44 "Non tocca al governo tedesco dare consigli ai vicini o ai partner su come rispettare ciò che è stato stabilito a livello europeo". (Rai News)

Non ci facciamo condizionare e intimidire, avanti per la nostra strada». È questa, decisamente irritata, la reazione del premier Matteo Renzi nei suoi colloqui privati alle parole del Cancelliere Angela Merkel. (La Stampa)

(Teleborsa) - E' di nuovo botta e risposta fra Berlino e Roma, in una situazione economica che si fa sempre più critica, dopo gli scarsi tentativi della BCE di rivitalizzare l'economia. (Il Messaggero)

Ma, a una decina di giorni dal Consiglio europeo di Bruxelles in cui il premier intende tornare a battere sul tavolo ... (Corriere della Sera)

"Il ricordo di Franco Franchi, che insieme a Ciccio Ingrassia ha rappresentato una storica pagina della cultura palermitana e nazionale, e' ancora molto forte". (Nuovo Sud)

Il processo di riforme dell'Italia richiede pazienza e gode del sostegno di Angela Merkel. È quanto afferma un portavoce del governo tedesco. (Avvenire.it)