Al via la kermesse di FdI a Pescara, Ciriani: "La riforma sul premierato è pronta"

Si è aperta la conferenza programmatica del partito. Domenica 28 è attesa la premier Meloni: in quell'occasione - secondo voci sempre più insistenti - annuncerà la sua candidatura alle elezioni europee Si è aperta la conferenza programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara, kermesse di tre giorni che culminerà domenica 28 aprile, quando – nonostante non ci siano ancora conferme – ci si attende che la premier Giorgia Meloni annunci la sua candidatura alle elezioni europee . (Sky Tg24 )

Su altre testate

Chiedere all’Ue di istituire un meccanismo finanziario che garantisca l’accesso all’interruzione di gravidanza. “Nel contesto delle elezioni del Parlamento europeo, l’obiettivo è quello di raccogliere almeno un milione di firme prima del 5 giugno per garantire questo diritto a tutte le donne europee, indipendentemente dal contesto nazionale”, si legge in una nota. (Il Fatto Quotidiano)

Ma quando lo fa, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio che ha la delega ai servizi segreti, impone nella conversazione il peso di convinzioni nette. Parla poco Alfredo Mantovano. (La Stampa)

L’11 aprile scorso gli eurodeputati hanno chiesto al Consiglio dell'UE di aggiungere alla Carta dei diritti fondamentali dell'UE l'assistenza sanitaria sessuale e riproduttiva e il diritto a un aborto sicuro e legale. (Altalex)

A Palazzo Chigi torna il timore di essere etichettati come "fascisti", "sovranisti" o "populisti", e per questo esclusi dalle partite che contano, dal consesso civile. A rivelare il neanche tanto recondito timore dal palco della kermesse di Fratelli d'Italia a Pescara è il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (L'HuffPost)

Un provvedimento, sostiene Mantovano, in contrasto coi Trattati: “L’unione agisce esclusivamente nei limiti delle competenze attribuite dagli stati membri nei trattati, qualsiasi competenza non attribuita appartiene agli stati, un racconto un po’ diverso da quello che ci viene fatto quotidianamente”. (Il Fatto Quotidiano)