Mothers' Instinct, la recensione: Anne Hathaway e Jessica Chastain per un thriller dalle sfumature perverse

Benoît Delhomme ha all'attivo un'infinità di lavori come autore della fotografia, collaborando con registi europei e statunitensi. È chiaro che sia partito proprio dalla sua idea di fotografia per Mothers' Instinct, giocando con i colori pastello, quasi a contrasto con l'ambiguità umana e scenica del film. Per dovere di opinione, va detto che il film d'esordio di Delhomme è un remake più o meno simile del franco-belga Doppio sospetto di Olivier Masset-Depasse, a sua volta già opera non originale, essendo tratto dal romanzo Oltre la siepe di Barbara Abel (e come vedrete la siepe è infatti protagonista del racconto). (Movieplayer)

Su altre fonti

Anne Hathaway in Mothers' Instinct, al cinema dal 9 maggio. Superato il traguardo degli "anta" (ne ha compiuti 41 a novembre scorso), Anne Hathaway sostiene che i ruoli più interessanti per un'attrice arrivano proprio «quando la tua immagine ha meno importanza». (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Mothers’ Instinct, remake di Doppio sospetto del 2018 e tratto dal romanzo Oltre la siepe, racconta la vicenda tragica di una famiglia, in particolare incentrandosi sul rapporto delle due madri e amiche Alice e Celine, interpretate rispettivamente da Jessica Chastain e Anee Hataway che cambia drasticamente . (Sentieri Selvaggi)

Forte di un hype di almeno un annetto, quando venne rivelato l’inizio della produzione, il lungometraggio del regista francese, fino a questo momento attivo perlopiù come direttore della fotografia (che infatti è curata dallo stesso Delhomme), si appresta a fare parecchio discutere gli spettatori che lo ammireranno nelle sale italiane, sia per la sua trama affascinante, sia per il suo drammatico finale. (CiakClub)

Mothers' Instinct è un thriller-drama con protagoniste due star del calibro di Anne Hathaway e Jessica Chastain che si trovano a duellare in bellezza e bravura. (ilGiornale.it)

Thriller psicologico tratto dal romanzo del 2012 Derriere le Haine (Dietro l'odio) di Barbara Abel e remake dell'acclamato film belga Duelles (2018), dal 9 maggio 2024 sarà nelle sale italiane Mothers' Instinct, il film d'esordio di Benoit Delhomme - che riveste anche il ruolo di direttore della fotografia - interpretato da due stelle del cinema: Jessica Chastain e Anne Hathaway (Vogue Italia)

Alice e Celine sono due vicine di casa, ma soprattutto due care amiche. Si frequentano, organizzano feste insieme ai loro mariti, guardano i figli crescere e giocare insieme. Almeno finché il bambino di una delle due precipita dal terrazzo, davanti agli occhi increduli dell'altra. (MYmovies.it)