Peter Schmeichel: "La UEFA ha costretto la Danimarca a giocare. Poteva perdere 3-0 a tavolino"

“Hanno detto che i giocatori hanno insistito per giocare, ma so che non è questa la verità.

- ha spiegato Schmeichel come si legge sul Daily Mail – La UEFA ha messo sul piatto tre opzioni.

O meglio è solo un modo di vedere la verità.

La prima era giocare subito gli ultimi 50 minuti, la seconda era giocare a mezzogiorno il giorno dopo e la terza era quella di rinunciare e perdere 3-0 a tavolino”

Peter Schmeichel: "La UEFA ha costretto la Danimarca a giocare. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Una serata densa di emozioni contrastanti quella vissuta da Tim Sparv, capitano della Finlandia che oggi ha sconfitto la Danimarca dopo l'enorme spavento per il malore occorso a Eriksen. Finlandia, Sparv dopo il malore di Eriksen: "Calcio insignificante quando succedono queste cose". (TUTTO mercato WEB)

Era la prima volta per noi in un torneo importante. Markku Kanerva, commissario tecnico della Finlandia, ha parlato al termine del match di EURO 2020 contro la Danimarca. Markku Kanerva, commissario tecnico della Finlandia, ha parlato al termine del match di EURO 2020 contro la Danimarca. (Calcio News 24)

La Uefa: sospesa la gara tra Danimarca-Finlandia La Uefa , attraverso un tweet, ha comunicato ufficialmente la sospensione della gara tra Danimarca e Finlandia, interrotta per il malore di Eriksen. Federcalcio danese: Eriksen è sveglio, accertamenti in corso La federcalcio danese attraverso un tweet, fa sapere che "Eriksen è sveglio e sta svolgendo ulteriori esami al Rigshospitalet". (Tuttosport)

Danimarca-Finlandia, cronaca del primo tempo. La prima vera occasione la crea Wind al 7': tiro potente dai 18 metri, bravo Hradecky a respingere lateralmente. I padroni di casa spingono forte e costringono la Finlandia ad abbassarsi tutta negli ultimi 30 metri, ma gli ospiti si difendono con concentrazione e non commettono sbavature. (Fantacalcio.it)

ramma agli Europei. Nel corso di Danimarca-Finlandia il centrocampista neo campione della Serie A in Italia in forza all'Inter Christian Eriksen è letteralmente collassato in campo privo di sensi. (CalcioNapoli24)

Leggi anche – Condizioni Christian Eriksen: “È sveglio e in condizioni stabili” Una delle immagini più toccanti è stata quella della moglie di Christian Eriksen, Sabrina, che si è precipitata in lacrime in campo per raggiungere il marito. (Zetanews)