Putin promette vendetta alla tv: «Da Kiev finestra per i terroristi»

Il leader russo paragona gli attentatori ai nazisti. Non cita mai l’Isis, ma afferma che «gli arrestati stavano cercando di fuggire in Ucraina». Poi la mano tesa alla comunità islamica: «Nessuno spezzerà la nostra unità».Accuse a Kiev, promessa di vendetta e giornata di lutto nazionale dichiarata pe... (La Verità)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo l'attentato a Mosca per mano dei miliziani Isis e il difficile contesto geopolitico, l'attenzione resta alta e costante anche in Italia. E in vista delle festività di Pasqua, torna centrale il tema dei rischi di attacchi terroristici. (Today.it)

Domenica è giornata di lutto nazionale in Russia dopo l'attacco alla sala concerti Crocus City Hall di Mosca. Mentre la polizia interroga i sospettati arrestati, il presidente russo Vladimir Putin accende una candela per ricordare le vittime. (Euronews Italiano)

Il pm della Direzione distrettuale antiterrorismo Monica Abbatecola per Tahir aveva chiesto 8 anni e 6 mesi perché gli contestava l’aggravante di essere il promotore della cellulare ma sul punto la richiesta non è stata accolta. (Il Giornale d'Italia)

È stato quindi rinviato a giudizio con l’accusa di appropriazione indebita e in tribunale sono iniziate le prime udienze. Era uno dei gioiellieri più noti di Genova, e la sua famiglia da quasi 150 anni tra le più conosciute proprio in quell’ambito. (Il Giornale d'Italia)

Il ministro degli Esteri si rivolge a Mosca: "Noi abbiamo detto che Putin non deve utilizzare l’attentato per innalzare lo scontro con l'Ucraina. (LAPRESSE)

Il gruppo è stato trascinato davanti alla corte, in tribunale. Sui loro volti lividi e segni di tagli, uno è addirittura arrivato nell’aula in sedia a rotelle, ricoperto di bende e con i pantaloni dell'ospedale. (L'Unione Sarda.it)