Caos maturità anche a Piacenza "Mancano 13 presidenti di commissione"

I grandi assenti quindi, oltre alle ordinanze tardive (ma finalmente pubblicate), oltre ai protocolli di sicurezza, sarebbero proprio i presidenti di commissione”.

Le candidature sono poche anche a Piacenza, mancano all’appello 13 presidenti e anche in altre regioni si comincia a temere che non si possa raggiungere la copertura totale”.

A un paio di settimane dalla scadenza delle autocandidature per le commissioni di maturità la scuola è ancora a caccia dei presidenti, gli unici “esterni” tra i componenti della commissione d’esame. (piacenzasera.it)

Su altre testate

Insieme a Giovanni ci sono altri 56mila ragazzi di tutta Italia che hanno firmato una petizione su Change.org per abolire l'esame di stato di quest'anno. Per sostenere questa causa si è generato un vero e proprio movimento nazionale: si chiama "No Maturità 2k20" e Giovanni ne fa parte. (LaVoceDiAsti.it)

In difficoltà le scuole paritarie. di Laura Boccanera. Incognita sugli esami di Stato: non si trovano i presidenti di commissione per fare gli esami in presenza. «Anche le scuole paritarie sono sofferenti – dice don Massimo Fenni – il 30% rischia la chiusura e 300mila alunni si riverseranno nella scuola statale. (Cronache Maceratesi)

ORDINANZA MIUR ESAME DI STATO 2020. Ci sono però dei casi in cui si potrà preferire lo svolgimento dell'esame orale in modalità telematica. (Studenti.it)

Come funzionerà la parte interdisciplinare del maxi orale della maturità 2020? Un consiglio in più Maturità 2020: news, consigli e aggiornamenti per 500mila maturandi. (Studenti.it)

Per entrare all'interno dell'istituto, studenti e docenti dovranno compilare l'autocertificazione. A causa dell’emergenza sanitaria in corso sul territorio nazionale, la maturità 2020 subirà dei cambiamenti drastici relativamente alle modalità di svolgimento dell’esame. (LiveuniPA)

Questo dato - ha aggiunto - ci mette in condizioni di essere più tranquilli anche rispetto alla eventualità di possibili ritiri all'ultimo minuto. Il numero delle richieste arrivate all’Usr ha superato la disponibilità di posti e, da ieri, le operazioni di convalida delle candidature sono state chiuse. (isnews)