Crozza: “Sei di Torino e vuoi andare in Puglia? Vai a Pinerolo

È semplice, Boccia: vai su Whatsapp, crei un gruppo “Ciao amici… che ne dite di 60 mila assistenti civici?

“Assistenti civici?

Affitti una casetta, smussi gli angoli e ti diventa un trullo.

“Tra l’altro – continua il comico – il “Viminale era ignaro”, cioè tu proponi di ingaggiare 60 mila persone per il controllo sociale e non dici niente al ministero degli Interni?

Non era male come idea: un’allegra milizia, senza armi e senza stipendio, per distanziare le persone durante la movida. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Puntuale è arrivata nell'ultima puntata di "Fratelli di Crozza" tra "schie", "moleche", spezzatino di "siamese" e l'immancabile citazione (che non manca quasi mai nelle conferenze stampa del presidente del Veneto). (Il Mattino di Padova)

È un fatto culturale che abbiamo di lavarsi, farsi la doccia, pulirsi le mani con lo Swiffer, i denti con l'Anitra Wc. Noi in Veneto mangiamo le schie… va che belli… i gamberetti della laguna" (La Repubblica)

Published on May 30, 2020. Nella puntata di "Fratelli di Crozza" - in onda il venerdì 29 maggio sul Nove Maurizio Crozza veste i panni dell'assessore Giulio Gallera e quelli del governatore Attilio Fontana. (La Repubblica)

Zaia cita i filosofi greci usando come fonte una ricetta a base di feta. (LaPresse)

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

In merito alle “grigliate in famiglia”, Zaia ha specificato che si possono fare anche con gli amici ma senza assembramenti. Oggi Zaia ha ringraziato il mondo della comunicazione (radio, televisioni e giornali) per l’impegno profuso in questi mesi nel raccontare l’emergenza Coronavirus in Veneto. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)