Google dichiara guerra all'odio in rete con Perspective

Si chiama Perspective ed è la nuova “arma” messa in campo da Google per combattere l'odio in rete. Si tratta di un software che, sfruttando la capacità di apprendimento dell'intelligenza artificiale, è in grado di identificare i commenti offensivi che ... (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre testate

Machine learning per automatizzare il filtro dei commenti sui siti. Frutto del lavoro di Mountain View con importanti testate a stelle e strisce. (Punto Informatico)

Perspective è uno strumento attraverso il quale gli editori, potranno controllare comportamenti e commenti ... Si tratta di una nuova piattaforma tecnologica per contrastare tutti quelli che insultano e molestano gli altri su internet. (Notizie.it)

Viste le numerose richieste, la società si è data da fare per la realizzazione di uno strumento che possa aiutare e supportare la ... (TStyle)

Per il momento Perspective, nata all'nterno di Jigsaw (società di proprietà di Google che utilizza la tecnologia per risolvere problemi di conflitti globali in rete), è disponibile solo per la lingua inglese ed è a disposizione degli editori web per ... (CataniaLiveNews)

Google scende in campo contro i commenti 'tossici' in rete e schiera l'intelligenza artificiale: ha messo a punto una tecnologia testata insieme al New York Times e Wikipedia. (CittaCorriere)

Una rete elettrica intelligente che si regola in modo autonomo; che in caso di guasto lo isola automaticamente, (Verona Oggi)