Hobbit multietnici nella serie del Signore degli Anelli

Sviluppato da J. D. Payne e Patrick McKay, Il Signore degli Anelli sarà presentato in anteprima su Amazon Prime Video il 2 settembre 2022

La serie del Signore degli Anelli, che si svolge durante la Seconda Era, quindi migliaia di anni prima degli eventi del Signore degli Anelli, ci mostrerà la prima età degli Harfoot, quando iniziarono a migrare verso ovest.

La serie del Signore degli Anelli è basata sul Silmarillion e Henry ha anche notato che, insieme alla diversità nel cast, questo adattamento avrà anche una “presenza femminile molto forte“. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

"Nella serie Tv sarò un Harfoot (NdR. L'attore e comico britannico Sir Lenworth George Henry ha svelato nuove informazioni sulla serie TV de Il Signore degli Anelli prodotta da Amazon e in uscita nel 2022. (IGN ITALY)

La serie TV de “Il Signore degli Anelli” continua a incuriosire i fan di tutto il mondo. Per ora sappiamo che sul campo di battaglia vi saranno Numenoreani e l’esercito degli Orchi (Sky Tg24 )

I Pelopiedi sono un'antica razza Hobbit che per prima, assieme a quella degli Sturoi e dei Paloidi, ha abitato al di là delle Montagne Nebbiose, nelle Terre Selvagge. Della storia intesa sullo schermo: nelle pagine dell'opera di Tolkien, infatti, c'erano gli Hobbit neri, come l'attore stesso ha spiegato ai microfoni di BBC Radio 4. (Sky Tg24 )

Uno dei progetti più ambiziosi di sempre è la serie sul Signore degli Anelli, che debutterà su Prime Video il prossimo anno. I film del Signore degli Anelli di Jackson includevano un cast di attori principalmente bianchi, ma è chiaro che Amazon sta cercando di diversificare i propri personaggi, dando opportunità anche alle minoranze (OptiMagazine)

Henry ha anche aggiunto: "C'è una presenza femminile molto forte in questa serie TV, ci saranno eroine femminili". Sir Lenny Henry, uno degli attori della serie TV Amazon dedicata al Signore degli Anelli, ha parlato dello show e ha spiegato che includerà Hobbit neri, forti personaggi femminili e un cast diversificato e multiculturale. (Multiplayer.it)

“Sono un Harfoot, perché JRR Tolkien, che era anche lui di Birmingham, ha pensato all’improvviso che avrebbero dovuto esserci degli hobbit neri. La scelta sarebbe stata fatta dal casting perché, secondo loro, il “professore” aveva pensato che uno dei tre popoli hobbit sarebbe stato di pelle bruna (la VOCE del TRENTINO)