Attacco hacker in Lazio, le conseguenze per il bollo auto: non soltanto vaccini, drammatiche rivelazioni sull'incursione

Attacco hacker al Lazio?

A quanto pare, però, chi si trova nel Lazio al momento non può pagarlo.

Quindi non si parla solo di prenotazione dei vaccini o di visite mediche, ma anche del pagamento del bollo auto che al momento - come riporta il Giornale - sembra diventato impossibile.

Attacco hacker alla regione Lazio, è soltanto l'inizio: "Nelle prossime ore.".

03 agosto 2021 a. a. a. L'attacco hacker contro il Lazio ha congelato qualsiasi tipo di servizio che la Regione era in grado di offrire. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

A questo proposito, ricordiamo che la Regione Lombardia ha disposto uno sconto del 15% per coloro che accettano di pagare il bollo auto con la domiciliazione bancaria, indipendentemente dalla professione; una misura analoga (10%) è prevista anche per la Regione Campania A partire dal prossimo 20 agosto, alcuni contribuenti potranno beneficiare di una nuova manovra prevista dal Governo che prevede la cancellazione di alcuni debiti legati al mancato pagamento del bollo auto e delle multe. (Tom's Hardware Italia)

Chiusi i rubinetti per tutti gli incentivi promessi alle famiglie e alle imprese per uscire dalla crisi Covid. E non si può neppure cambiare il medico di base o guardare il proprio storico sul fascicolo sanitario. (ilmessaggero.it)

Una procedura che prenderà il via il prossimo 20 agosto, con l’iter per la cancellazione del bollo che durerà fino al 30 novembre 2021. Tra le voci che vanno a incidere maggiormente sul budget famigliare si annoverano quelle riguardanti l’auto, come ad esempio l’assicurazione e il bollo auto. (ContoCorrenteOnline.it)

Problemi anche per il bollo auto. Ha fatto e sta facendo molto clamore l’attacco hacker che ha bloccato il sistema informatico per la prenotazione dei vaccini nel Lazio. (Consumatore.com)

Addio alle cartelle esattoriali, comprese quelle che riguardano il bollo auto e le multe. Cosa fare per rientrarci. (Motor1 Italia)

Oltre alle tasse da reddito, il cosiddetto condono fiscale contempla anche alcune tasse regionali, tra cui il bollo auto. Al contrario, in quanto il bollo auto è una tassa regionale, l’Agenzia delle Entrate dovrà comunicare la lista delle cartelle rimosse ad ogni regione interessata. (Consumatore.com)