Exor, Ajay Banga nuovo Chairman. John Elkann resta CEO

(Teleborsa) - Il CdA di Exor , la holding della famiglia Agnelli, ha deliberato di separare i ruoli di Chairman e CEO, fino ad ora rivestiti entrambi da John Elkann.

L'Audit Committee è composto da: Laurence Debroux (presidente), Ajay Banga e Marc Bolland.

Ajay Banga è stato nominato Chairman, Senior Non-Executive Director del board con effetto immediato.

L'ESG Committee da: Ajay Banga (presidente), Melissa Bethell e Laurence Debroux

John Elkann continuerà a garantire la leadership esecutiva della società nel suo ruolo di amministratore delegato. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi è Vice Presidente di General Atlantic, una primaria società globale di private equity, ed è anche consigliere indipendente di Temasek, la società di investimento globale basata a Singapore. Ajay Banga è stato nominato Presidente e amministratore senior non esecutivo del Consiglio con effetto immediato. (Calcio e Finanza)

Ajay Banga è il nuovo presidente di Exor. La carriera di Banga. Banga è stato membro del cda di Exor dal maggio 2021 e più recentemente ha presieduto il Comitato Esg (Environmental, Social and Corporate Governance) della holding. (Milano Finanza)

L'ESG Committee da: Ajay Banga (presidente), Melissa Bethell e Laurence Debroux (Teleborsa) - Il CdA di Exor, la holding della famiglia Agnelli, ha deliberato di separare i ruoli di Chairman e CEO, fino ad ora rivestiti entrambi da John Elkann (ilmessaggero.it)

L’Assemblea ha approvato il bilancio 2021 di Exor e ha espresso parere positivo in merito alla relazione sulle remunerazioni 2021. È stata inoltre approvata la distribuzione di un dividendo di 0,43 euro per azione, per un ammontare massimo di circa 99 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

La partecipazione è stata alta da tutte le province del comprensorio: 110 produttori che rappresentano circa al 35% del totale dei caseifici del Parmigiano Reggiano. – foto ufficio stampa Consorzio Parmigiano Reggiano –. (Sardegna Reporter)

Reuters/Massimo Pinca Logo Exor a Torino. Prima di Hermes, di cui è CEO dal 2013, aveva lavorato per otto anni in Paribas. (Notizie - MSN Italia)