“Perché ci sono meno casi di Covid-19?”, il virologo Crisanti ha la risposta

Oggi, ha proseguito Crisanti, «si vedono meno casi gravi perché si è ridotta la carica virale e questo è in gran parte dovuto all’uso di mascherine».

Il parere del consulente della Regione Veneto per l'emergenza coronavirus. Da alcune settimane, in Italia, i nuovi casi di coronavirus stanno diminuendo, così come le vittime.

Poi, la stoccata ai virologi che parlano di virus meno aggressivo: «Posso solo dire di riprendere in mano i testi di medicina». (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Che cosa si può fare per migliorarla? Bisogna anche monitorare regolarmente le persone a rischio, come gli operatori sanitari e il personale delle residenze per anziani, le RSA. (Focus)

Crisanti non è il Dio dell’antivirus, Crisanti ha preso fischi per fiaschi. Se Zaia la porta con sé in conferenza stampa a Marghera è perché ha bisogno di mandare un segnale chiaro. (la Nuova di Venezia)

- PADOVA, 23 MAG - "L'Azienda Zero ha emesso un comunicato sui contagi 0 in Veneto, sono intervenuto e il mio commento è stato strumentalizzato": così Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di Virologia di Padova. (La Nuova Sardegna)

“La cosa migliore – ha però concluso – sarebbe fare sperimentazioni per trovare delle possibili soluzioni“. In sostanza, secondo l’esperto, si sarebbero dovuti fare dei tentativi per provare a capire se la chiusura totale fosse necessaria. (Virgilio Notizie)

Pertanto anche se per un bambino quasi mai il Coronavirus può essere rischioso, può però diventarlo per i familiari che stanno a contatto con lui. Il virologo – riferisce Adnkronos – nel corso della trasmissione Agorà su Rai 3, ha dichiarato che non vi è alcuna evidenza scientifica sull’indebolimento del Coronavirus. (Leggilo.org)

«Un virus – ha proseguito Crisanti, consulente della Regione Veneto per l’emergenza Covid-19 – non è debole o forte, buono o cattivo ma più virulento o meno, e ha una capacità di trasmissione che si può misurare. (VoceControCorrente.it)