Atene e virus Ebola affossano le borse europee. Crolla Milano: -4%
Piazza Affari risente dei dati sul Pil diffusi in mattinata dall'Istat. Tonfo del petrolio, rischi per le banche greche, sprofonda Atene -10,3%. Pesa anche la paura della diffusione del virus in Europa. Sospese Banco Popolare e Bpm per eccesso di ribasso. Mps -6 ... (Padova News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I crescenti timori sul piano del governo greco per uscire dal salvataggio, i sospetti sulla solidita' degli istituti ellenici alimentati da un report di Fitch, i dati sui prezzi ... - Crolla la Borsa di Milano, che chiude a -4,44%: la peggiore in Europa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
In Grecia +6 punti base. Ingrandisci la foto. (Wall Street Italia)
Scriveva La Stampa solo pochi giorni fa: Grecia, la cura funziona: dopo sei anni di recessione il Pil riprende a crescere Atene pronta ad uscire dal programma di salvataggio Ue-Fmi Dopo sei anni di recessione e quattro di durissimi aggiustamenti dei bilanci, la Grecia ha presentato ieri una finanziaria che... (Keynes Blog)
Squinzi: "Spread a 200? Non siamo ancora usciti dalla crisi" (La Repubblica)
Il calo del prezzo del petrolio, i dubbi sulla capacità della Grecia di poter uscire dal piano di salvataggio, le incertezze sulla ripresa europea ma anche il timore della diffusione del virus Ebola affondano i mercati. (Adnkronos)
(TMNews) - Apparentemente, è bastato che Atene provasse ad alzare pò la testa, ipotizzando una uscita anticipata dalla protezione degli aiuti internazionali, che subito è arrivata la bastonata dei mercati. (TMNews)